Visitatori in 24 ore: 8’450 951 persone sono online Lettori online: 951
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ti ho sognato stanotte
eri bello avvolto in quella
luce a noi umani sconosciuta
Mi guardavi silenzioso
eppure sapevo che qualcosa
avresti voluto dirmi
...oppure hai pronunciato parole
svanite nella notte
Una domanda ho per te
una sola domanda, ti prego rispondi
era vero il sentimento
che mi dichiaravi?
Questo dubbio attanaglia la mente
distrugge le notti
lacera l'anima mia
Te ne sei andato senza un lamento,
un grido di dolore,
la mano al petto
e sei volato via dal mondo, da me
Era vero amore il tuo?
Il silenzio sovrasta il mondo
una lacrima bagna il volto
la domanda muore sulle labbra
il dubbio, un dubbio atroce
come lama tagliente rimane
nella mente e nel cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«sono stata con lui per cinque anni...è morto da sei eppure mi domando se il suo era amore vero... oppure ero solo la sua ancora... questo dubbio mi tormenta nonostante i suoi figli mi dicano che mi ha amato veramente... eppure... eppure. lo penso, lo spero... ma in cuor mio non riesco a vedere la verità nonostante tutto
io si l'ho amato come fosse un dio, di questo sono sicurissima»
Commenti di altri autori:
«La risposta che cerchi non è semplice... tuttavia penso che il tuo cuore conosca già la soluzione, poiché solo lui riesce a cogliere la purezza e la sincerità di un sentimento. Molto bella e apprezzata.»
«E' proprio così la risposta a questa importante domanda è dentro il cuore della nostra autrice che comunque continua a domandarsi, fu vero amore? Bella e avvolgente.»
«...quando si ama veramente, anche i dubbi ...arricchiscono questo sentimento tanto bello e tanto turbolento. Bei versi, bella poesia; molto molto gradita ed apprezzata!»
«Quando si ama perdutamente un uomo che muore improvvisamente... restano mille dubbi. Ti chiedi se era il suo vero amore... io ritengo che non è molto importante quello che conta veramente è che tu l'hai amato tanto e gli hai donato tutta te stessa. Condivisa questa poesia, apprezzata moltissimo.»
«...ma l'essenziale è stato il tuo amore... in quell'amore che sempre bisogna dare senza saper mai quanto... il perche... La risposta è solo nel tuo amore... senza i dubbi... Veramente bella e avvolgente questa lirica... carica di amore e ben scritta nella sua semplicità...una semplicità che riesce meglio a prendere l'animo del lettore.»
«Poesia delicata e profonda che raccontano l'amore di una donna e i suoi dubbi se il suo lui l'abbia amata veramente... be'lei ha amato e l'amore non ha confini anche se a volte ci sono mille domande. Molto apprezzata»
«a volta è meglio non chiedere quello che non voeremmo forse intendere, ma la curiosita è donna, e se non abbiamo conferme stiamo male, ed ecco che ci si chiede, era vero quello che tu mi dicevi, era vero quello che tu mi davi in quel momento, ma non sempre la risposta è sincere, dunque credo che è meglio non sapere, bellissima,. io cosi l'ho letta, nel caso Rosy, lo sai, aspetto che mi correggi, bella, si molto bella,»
«Penso che l'autrice abbia già la risposta dentro di sè...Un componimento intenso e struggente che tocca le corde più profonde del cuore del lettore.
Dolce, pregno d'incertezze, espressivo, crudo, sofferto, efficace e commovente. Stupendo!»
«Solo perché può non averti amato come tu avresti voluto, non significa che non ti abbia amato con tutto se stesso... Non torturarti Rosy... ti ha amato... non sciupare questo tangibile ricordo con del fumo ngli occhi. Molto bella e intima poesia, sentita profondamente.»
«Non credo sia importante sapere se li ti abbiam amato sul serio... devi godere ed esser fiera di quello che tu sei riuscita a dare a lui... poiti conosco e so che in fondo al cuore, anche se ti tormenti, tu conosci la risposta. Molto tenera, bella.»
«E' difficile poter entrare nel cuore degli altri – ugualmente difficile trovare una risposta a questa domanda – sicuramente una cosa è certa, dalle parole che si leggono un amore più grande non avrebbe potuto esserci.»
«l'ho amato come un Dio! Sublime, bellissima frase! A queste domande come si fa a rispondere? Io credo che tu nel profondo sappia che ti ha amato, una donna come te, non si trova in ogni angolo di strada. Versi toccanti, versi che escono dalla parte forse più nascosta del tuo animo, lui era dio, perché lo amavi tu, di questo sono certo, commovente!»
«S'avvolgono di dubbi questi versi così belli, così carichi di pathos, quando ci sono domande che attanagliano la mente e le risposte sono avvolte dalla nebbia. Ma è sempre il cuore a sapere quale sia la verità, il solo che si deve ascoltare anche se non sempre è facile. Perché è proprio della la fragilità dell'essere umano a non volere ascoltare il cuore in tutta la sua totalità. I versi sono espressi in maniera davvero limpida e pregevole.»
«è un dubbio che ci assale spesso chissà se ci hanno veramente amato c'è sempre chi ama di più e idealizza l'altro il nostro cuore dovrebbe saperlo o almeno percepirlo come si fà a non amare una persona come te il dubbio non dovrebbe sussistere solo a guardarti emani un sacco di emozioni splendida poesia»
«versi magici colmi di nostalgia ... nostalgia di un qualcosa che c'è stato e che or non è più... eppure dopo tempo ancora la poetessa rimugina dentro di se e si chiede ... si fa delle domande da cui vorrebbe risposte che non avrà mai sebbene in cuor suo sicuramente le conosce già... molto apprezzata e letta con piacere»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.