Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Ti porterò
soprattutto il silenzio e
la pazienza
Percorreremo assieme
le vie che portano all'essenza
I profumi d'amore
inebrieranno i nostri corpi
la bonaccia d'agosto
non calmera' i nostri sensi
Ti salverò
da ogni malinconia
perché sei un essere speciale
ed io
avrò cura di te...
Io si
che avrò cura di te
(La Cura F. Battiato)»
Commenti di altri autori:
«i primi versi facevano intuire che il livello era alto, per me tu scrivi meglio di Battiato, che ritengo un personaggio che si da molte arie, poesia che condivido, scrivo d'amore e el parole accompagnano i miei respiri, trovo molte verità, che spesso vengono taciute, bellissima»
«"Avro cura di te..." e ti darò calore al tuo vivere, alla tua mano che prenderò per portarti nel mio mondo, per riempirti d'amore...
"e quando verrà il sonno cammineremo insieme..." Dolcissima poesia, versi che sembrano accarezzare l'anima Stupenda, Daniela veramente molto, molto bella Piaciuta tantissimo»
«Versi ispirati e musicali, dove l'autrice si lascia andare e sulle onde di una brezza marina, si racconta di aver trovato un senso alla vita, e con una delicatezza d'animo dice:" avrò cura di te, camminerò al tuo fianco ...perché tu sei l'approdo sicuro." Piaciutissima.»
«Versi che mi colpiscono particolarmente... versi morbidi, raffinatissimi e incredibilmente romantici, scritti con la penna del cuore, che palesano tutta la dolcezza dell'autrice. Stupenda!»
«Suggestive immagini d'amore e immaginazione di grande sentimento, che il cuore non smette di cercare. Meravigliosa la nota, stupenda qualla canzone che amo da sempre. Dolcissima poesia, molto sentita e apprezzata.»
«bellissima... avro cura di te... tutto si fa quando si ama, nessun sacrifici, si tutto si da, quando si riceve, amore, sempre amore, che vogliamo donare, e quando verra il, sonno, insieme, sempre, si versi bellissimi, che fanno sognare che esiste ancora, poter dormire con chi con un abbracio amoroso ti culla e ti fa sognare ancora, bella,»
«La cosa più bella è aver cura della persona amata, portarla dentro nei sogni in comune che ondeggiano nel cuore... dolci pensieri d'amore che si offrono sulle labbra... Delicata e bella Poesia!»
«Una canzone che mi ha fatto sempre commuovere... e in questi versi così dolci trasmettono quei brividi sulla pelle come brezza marina... che si insinua dolcemente ad accarezzare con parole d'amore... Bellissima la tua semplicità...sono versi che entrano...»
«L'amore spinge alla ricerca di lontani miraggi di sorgenti in oasi ch'esistono solo a livello di sogno, di desiderio inappagato, non accorgendoci che l'acqua è ai nostri piedi. Ma cosa può spingere a mirabili versi se non un sogno d'amore? Nulla! E allora teniamoci i nostri sogni, le nostre illusioni, più veri e più belli di una realtà che potrebbe essere amara.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.