Visitatori in 24 ore: 7’938 406 persone sono online Lettori online: 406
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anime silenziose
Amore
Nuvole bianche si addensano
sul cielo ancora estivo
Vela scivola sull'acqua
sospiro e la seguo con lo sguardo
Ultimi brandelli di un'estate
che presto ci lascerà
Un silenzio che permette
a due anime di parlarsi
mentre i raggi del sole
si allungano pigri sul mare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Due Anime che si incontrano e si riconoscono e in silenzio si parlano»
Commenti di altri autori:
«Spesso penso che c'è troppo chiasso intorno a noi perché due anime, che mormorano appena, si possano finalmente incontrare. Bisognerebbe estraniarsi dal proprio corpo e volare più in alto. Versi dolci, molto apprezzati.»
«Importanti momenti di vita si dipanano sulla bellezza dei colori di una giornata di fine estate. La nostalgia concilia il desiderio d'affetto e accompagna questo incontro di due anime che si sostengono vicendevolmente in uno scenario da incanto»
«due anime si incontrano anche tra milioni di persone... il frastuono non esiste per loro, esistono solo loro, tutto il resto sembra non esistere, ed è felicità suprema Bella, piaciuta moltissimo ed apprezzata tantissimo»
«Atmosfera che dona serenità,lembi d'un estate che, ahimè,ci ha gia lasciato, nel connubio di due anime che tentano di comunicare. Dolcemente armonica questa poesia, piaciuta moltissimo.»
«Versi lievi e raffinati, intensamente evocativi si dispiegano sotto gli occhi del lettore. Un componimento poetico ben elaborato e fluidissimo. Molto, molto apprezzato.»
«...quanti momenti mi sono trovato a rimanere nel silenzio... un silenzio con lo sguardo lontano... Quanto riuscivo a dire di più di inutili parole... Molto bella... sì tanto bella e vera...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.