Visitatori in 24 ore: 8’461 993 persone sono online Lettori online: 993
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«La malinconia è suscitata da sentimenti interni, profondi e anche da tutto quanto ci circonda perché si vive anche nella condivisione dell'altrui dolore. Ci sarebbe soltanto, veramente, tanto bisogno d'amore. Bei versi: molto apprezzati.»
«nel cuore di un poeta è sempre settembre, con i suoi viali, con le sue foglie, con la sua malinconia che poi fa scrivere poesie come la tua, molto bella!»
«Malinconica e triste questa tua nasce ill desiderio di abbracciarti Ci sono giornate tristi, ci si sente soli, tremendamente soli quando si guarda fuori della finestra e si vedono le luci della città tutte accese e in casa abbiamo solo una lampadina accesa, quella del cuore... e null'altro... Bella, mi è piaciuta tantissimo»
«Poesia malinconica e triste... Qualche volta accade, sarà il tempo o saremo noi ma di tanto in tanto la malinconia ci prende l'importante è che sia un incontro sporadico e non fisso... Come sempre meravigliose...»
«a volte anche la malinconia può esserci amica... aiutarci a scacciare pensieri negativi... aiutarci a guardare verso l'orizzonte anche se offuscato da rivoli di pioggia...»
«Bellissimi versi speranzosi nella richiesta all'amato di un pensiero capace di unirli ancora insieme. Da un pensiero d'amore non può sicuramente nascere che un altro pensiero d'amore ancora più bello in risposta a questa tenera richiesta»
«si molto malinconica e dolce la poesia, il titolo ne è l'essenza, e che dire di piu, veramente triste come non mai, bacio che sfiorano labbre già fredde, ma si mi fa pensare a un amor morto, credo di averla letta cosi, tanto mi sono medesimata, si triste anche l'accompagnamente, che ne fà un gioiello, si molto sentita.»
«Versi come sempre molto delicati e significativi che sono un tutt'uno con l'ave Maria proposta. Una mesta preghiera per i giorni tristi e carichi di pioggia che scende come lacrima su pensieri di lontano sofferto amore.»
«Delicatissime parole in questi tuoi versi bellissimi e mai banali, parole di nostalgia che ci prende in questo inizio d'autunno che spegne un po' i colori dell'estate. Bellissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.