Visitatori in 24 ore: 8’343 973 persone sono online
1 autore online Lettori online: 972
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Cerchi di fumo mentre piango
qui, innanzi al tuo freddo corpo
che giace su una lastra di marmo
Occhi chiusi, labbra serrate
da una assurda morte
Giovane e bella volevi volare
c'ero io e la nostra vita
Le tue risate riempivano il mondo
ed il mio cuore
Chi adesso riderà, chi prenderà
la mia mano, chi ...senza te
non c'è speranza, non c'è vita
Maledetto son io che mai
ho proclamato il mio amore,
stavo bene con te
oh si che stavo bene con te
Strana espressione nei tuoi occhi
mentre silenziosa mi guardavi,
aspettavi parole mai pronunciate
mentre te gridavi al mondo la gioia
d'amarmi e di vivere insieme
Maledetto io che mai ho esclamato
TI AMO
adesso lo urlo, si lo urlo disperato
ma te, che immobile stai,
non puoi udire il mio pianto,
non puoi sentire il mio dolore,
non puoi ascoltare il mio
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Bisogna ricordarsi di dire ti voglio bene, ti amo più spesso di quanto lo facciamo... accade che poi il nostro grido venga ascoltato solo da un gelido silenzio ed i rimorsi attanaglieranno l'anima...!
Patrick, nel film gost, non le ha mai detto "ti amo", il cielo gli ha concesso la possibilità di dirle "ti amo"...ma quello è solo un film...»
Commenti di altri autori:
«Sì...bisogna ricordarsi di dire ti amo più spesso finché si può...dopo, quando è tardi, il rimpianto toglie le forze ed il respiro... Bellissima Rosy... anche se fa tanto male.»
«Io trovo che non c'è da recriminare. Il vero amore non ha bisogno di essere detto. Il vero amore è fatto di gesti, di attenzioni e non di due parole. Siamo in grado di capire chi ci ama veramente, anche senza sentircelo dire. Peggio si comportano quelle persone che troppe volte dicono " Ti amo", pur non nutrendo questo sentimento. Credo non esista parola più inflazionata e smentita continuamente dalle situazioni»
«Mi ha toccata nel più profondo... meravigliosa, con ogni tua parola, ogni tua frase, è così bello dire a chi ami, quello che provi, vedere quelle pagliuzze dorate negli occhi, che luccicano dalla gioia, a volte per orgoglio o per chi sa quale ragione lo si tiene per se, ma va sussurrato al mondo intero, affinché se ne colga il significato... meravigliosa poesia Rosy!»
«Manifestare i sentimenti che proviamo veramente finché c'è tempo, finché possiamo udirli ... La vita è un'incognita ...Non rimandare a domani quel che puoi dire oggi... Versi molto belli»
«a volta è molto difficile sentire un uomo pronunziare la parole, TI AMO, il vero amore non ha bisogno di essere gridate, ai 4 venti... sai in francia si dice PARLA SE HAI PAROLE PIU FORTE DEL SIILENZIO... O SE NO MANTIENI IL SILENZIO, e questo è l'amore, non ha bisogno di essere svolazzato al vento, e chi ti dice ti amo, a volta nasconda anche l'inganno, gli uomini non sono come le donne, hanno piu timore di proniunziare questa magica parola, ma quando a volta la vorrebbero dire è troppo tardi, ma sai Rozy, io sono convinta che noi donna sapiamo quando un uomo anche in silenzio, se ci ama o meno, dunque la parole non servono, lo si sente, forte come è l'amore, bellissima... scuza lo sbaglio, abbracio»
«Troppe volte non osiamo dire quello che abbiamo dentro, nascondendolo persino a noi stessi! Troppe volte ci facciamo scrupoli; troppe volte vorremmo gridare al mondo un "TI AMO" che ci teniamo dentro da sempre. Troppe volte lo strillamo troppo tardi! Bella poesia, tristemente forte ma sempre stupendamente attuale. Versi che colpiscono il cuore! Apprezzatissima!»
«Io ho detto tante volte ti amo... ma chi l'ha mai ascoltata questa parola... pronunciata dalle mie labbra? Solo il vento... che me l'ha portata via.
Perche' nessuno ha mai apprezzato il bene che ho dato... e che mai ho ricevuto da un uomo! Mi hai fatto piangere Rosy.»
«Oggi, con l'esperienza dei ricordi di ieri e, con la maturità, non mi privo più di dirlo "questo ti voglio bene", anche se a volte non viene ascoltato o si fa finta di non volerlo ascoltare! Mai non dire quello che il cuore ci detta: è la sola cosa di cui non ci si dovrebbe mai privare e né vergognare. Il peggio è solo di chi fa finta di niente o ne ride. Anche se sono convinta che col tempo, chi riceve queste attenzioni, soffrirà di rimpianto. Ed è quasi sempre così! Poesia altamente toccante e bella, tanto, da far scorrere i brividi sulla pelle e nell'anima.»
«Quest'attore muore dopo una lunga malattia... hai ragione bisognerebbe urlarlo perché potrebbe venir il giorno del rimpianto... molto dolce e particolarmente sentita questa di oggi!»
«...avrò il coraggio di parlare...? Forse sì...forse no... e quando non accade...è sempre troppo tardi... e sivorrebbe tornare indietro e urlare ...urlare quello che non si dice mai... costi quel che costi... almeno non si vivrà nel rimorso Quel ti amo... fatto di gesti di occhi che parlano... di sorrisi da ricambiare... di carezze da donare... e invece... molto spesso ci prende il rimorso di non aver seguito il giusto percorso... Piaciuta tantissimo.»
«E' bello si, sentirsi dire ti amo, ma non credo che debba essere detto a ripetizione, perché diventerebbe un'abitudine ed allora non farebbe più effetto e piano piano potrebbe diventare anche una finzione – credo invece che l'amore si possa leggere negli occhi e nelle piccolezze della vita di tutti i giorni, nelle attenzioni e ad essere sempre disponibili facendo tutto con amore anche se a volte certe cose possono essere anche di peso.»
«Un film che avrò visto un centinaio di volte talmente è bello e mi ha emozionato così come mi ha emozionato la tua poesia è anche un modo per ricordare questo bravo autore la conservo»
«A volte per timidezza o per orgoglio siamo restii a manifestare esplicitamente i nostri sentimenti, anche a pronunciare quella magica e semplice frase "Ti Amo"...tuttavia, le circostanze della vita possono anche cambiare e quando ci accorgiamo di quest'errore madornale può anche essere troppo tardi... Molto bella, profonda e riflessiva. Piaciuta immensamente.»
«Un malinteso senso del pudore a volte ci impedisce di esprimere alle persone che amiamo i nostri sentimenti. A ciò si aggiunge anche un inutile rispetto della privicy (parola invocata oggigiorno ad ogni piè sospinto e spesso a sproposito) che a volte si rivela anche dannoso.
Le dure conseguenze che purtroppo spesso capitano ci fanno ricordare con amarezza quanto sarebbe bastato poco a d evitare immani tragedie.
In questa poesia il problema viene raccontato molto bene
I versi ci portano in una verità che fa male ma che ci arricchisce con un grande insegnamento.»
«credo di non aver rimpianti di questo tipo, semmai il contrario, per dire ti amo occorre coraggio ed umiltà, coraggio nel saper rischiare, umiltà nel porsi alla persona amata, poesia che come sempre tocca dentro, hai sempre un pensiero per tutti e questo è altamente bello, gridare ti amo... ha ragione anche Tonia, quando gridi e nessuno ti ascolta è dura... molto, molto dura!»
«si! quello é solo un film ni fondo... ma la nostra vita è fatta da una serie di innumerevoli filmati... a volte il silenzio riesce a parlare da solo ed il linguaggio é universale... ma a volte due parole completerebbero quello che migliaia di gesti o di piccole cose non son riuscite ad esprimere... stupenda!»
«si! quello é solo un film ni fondo... ma la nostra vita è fatta da una serie di innumerevoli filmati... a volte il silenzio riesce a parlare da solo ed il linguaggio é universale... ma a volte due parole completerebbero quello che migliaia di gesti o di piccole cose non son riuscite ad esprimere... stupenda!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.