Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Sconosciuti
gli occhi
nelle cui profondità mi persi
e mai conobbi
nascosti dietro vetri scuri
per non mostrarsi
e non scoprir d'ombre mendaci
le radici
estranei
sguardi libertini e irriverenti
maestri in seduzioni
miraggi
fole indecenti
artificiose realistiche bugie
lame confitte alla fiducia
sempre di schiena
malafede quel presente
vissuto assieme
cicatrici purulente
d'ignobili violenze
all'indifesa dignità morente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La falsità, ordita nell'anima come una fitta tela, guardando bene, traspare da certi sguardi sfuggenti o che tendono a nascondersi. Ma la fiducia, sia in amore che in amicizia, ci rende momentaneamente ciechi e pronti a giustificare atteggiamenti chiaramente ipocriti e di comodo. Quando si vuole disperatamente credere... la verità che abbiamo sotto il naso è veramente... mille anni luce.»
Commenti di altri autori:
«Pregna di umana acredine, con garbo e capacità espressiva, l'autrice riesce a dare corpo e grazia al risentimento, lo stesso sapore carica e trasmette quel retrogusto dell'ignobile di chi falsamente illude, si sente il coinvolgente carico e tutto il disprezzo che traspare da quest'opera... gradita e letta piacevolmente.»
«Quando siamo accecati da un forte sentimento, d'amore o di amicizia, prendiamo tutto per buono eppure sarebbe sufficiente guardare negli occhi di chi ci sta davanti, i suoi veri pensieri... ma allora non sarebbe amore o grande amicizia. Versi belli, apprezzati moltissimo»
«E' vero a volte l'amore ci rende ciechi e ci fa prendere per buoni o giustificare atteggiamenti sbagliati rivestiti di pura ipocrisia che ci procurano ferite profonde nell'anima... Versi profondi, condivisi e apprezzati. Stupenda da meditare e conservare.»
«Coinvolge la sensazione e l'emozione del verso ...nel suo dire, nella sua riflessione che è considerazione... che è vita sentita, assaporata... vissuta. Spesso gli occhi si chiudono e quando li apriamo... un altro mondo... non sempre fantastico. Versi splendidi di grande orgoglio, un dolce risentimento, coinvolgente la forza che emana... decisamente... Splendida»
«Non è tanto il motivo ispiratore (sul quale mi soffermerò brevemente) che mi affascina, quanto l'espressione, la facilità di scrittura scorrevole che consente a chiunque di leggere d'un fiato ciò scrivi. Quelle idee non potevano che essere espresse così come tu hai fatto. La poesia deve coinvolgere il lettore. Sul motivo ispiratore avrei invece qualcosa di piuttosto negativo da dire: ho l'impressione che il fascino misterioso che promana da un imbecille qualunque sia più attraente, per voi donne, dello sguardo sincero, senza ombre e del sentimento profondo di un poveretto che s'innamori veramente di voi. Siete fatte così. E i poco di buono vi aspettano al varco, inesorabili. Non lamentatevi!»
«L'essere umano nasconde quasi sempre una maschera... quando vuol raggiungere uno scopo... e cio' succede anche quando si conosce un uomo e lo hai di fronte a te... Riesce a fingere... a recitare la sua parte e sa persino piangere... Basta riconoscerlo per sfuggire alla sua falsita'...ma purtroppo non tutte ci riescono... perche' quando si ama o si prova affetto siamo cieche e sorde! Bellissima Anna... è tutto vero!»
«una dolcezza che tuttavia fa trapelare un risentimento fermo dinanzi alla doppiezza di chi si cela dietro un sorriso ed all'ipocrisia per tesser le proprie trame. particolarmente sentita ed apprezzata.»
«è vero Kiaraluna, quante sono vere queste tue poesie, piene di riflessione, di sentimenti veri, di delusioni e di passione, si la fiducia è cieca a volta, quando t'innamorri, ma non solo l'amore degli uomini o delle donne, ma anche nelle amicizie, credi di aver toccato il cielo con mano, ma tocchi il fondo, perché la delusione distrugge, e queste persone sanno veramente ben nascondre la cattiveria, dietro vetri scuri, per non mostrare il vero sguardo, che è è quello dell'anima, perché gli occhi sono la porta del cuore,»
«Versi intrisi di rabbia, nei quali scorrono parole dure, parole vere. E' proprio vero che, quando c'è l'amore non si conoscono che le proprie verità, pur vedendosi chiaramente le bugie che vivono intorno ad una storia o ad un'amicizia che si crede tale, ma che non lo è.
L'espressività incisiva dei versi, e l'eleganza che li accompagna, rendono questa poesia altamente pregevole.»
«Un risentimento... un urlo di rabbia... per tutta quella ipocrisia che tantissime volte non si riesce mai a scoprire... se non troppo tardi... quella grande forza della fiducia dei cuori sinceri... tante volte annientata... calpestata... che crea profonde ferite nell'animo... E' vero si rimane accecati... nel nostro non saper capire e riconoscere quello che ci può far del male... Piaciutissima.»
«Non a caso si dice ...gli occhi sono lo specchio dell'anima... e quando non si vedono ahi ahi... bella metafora che ci fa capire che quando non vogliamo vedere non vediamo. Molte volte non ascoltiamo i nostri campanelli d'allarme (e ne abbiamo tanti) quando crediamo di amare, perché siamo troppo innamorate del nostro sentimento costruito apposta per chissà quale carenza... Chissà se è andata così a te... a me si e così la leggo. Coinvolgente al massimo.»
«Sì, purtroppo quelli sguardi sono menzogneri e fanno cadere in trappola e quando una è innamorata non riesce a vedere e quando si accorge ormai il cuore è già affranto. Intensa e sofferta. Stupenda.»
«Ormai siamo arrivati ad un punto tale che non sappiamo più di chi fidarci sia in amore sia in amicizia spesso siamo ciechi e non vogliamo vedere quello che è sotto ai nostri occhi vera bella e condivisa»
«come è facile farsi ingannare da occhi di cui non si riesce a veder la profondità... e la giusta acredine della poetessa verso quegli atteggiamenti la rende umana ... come umano è l'aver fiducia in chi sembra esser pronto a darti l'anuima... bellissima»
«Esce fuori prepotentemente questa rabbia per aver creduto (o voluto credere) a qualcuno che abbiamo amato. E' molto vero, molto spesso non vogliamo accettare la realtà e continuiamo a illuderci che la persona a cui vogliamo bene sia sincera. Ci raccontiamo un sacco di favole... Bellissima e molto vera»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.