Visitatori in 24 ore: 8’357 1064 persone sono online Lettori online: 1064
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Oceano
Introspezione
Camminerò
il mare nei capelli
e sale in fondo agli occhi
incendio
l'abisso spalancato sopra me
sprofonderò nel cielo
sotto i miei passi
oceano
l'anima buia
bruciata da un cerino
sassi
di lacrime pietrificate
lastre di marmo
d'infide parole
fiori d'ortica
teppezzano il fondale
d'evanescenti oscurità
rigogliose spine
germoglierò
tra fiocchi di catene
trapunterò le nuvole di stelle
adamantine
cristalli di galassie
ultima illusione
incideranno la mia lapide
nel cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Ci sono giorni in cui le nuvole oscurano il sole, i colori svaniscono nella nebbia e i raggi delle speranza non abbagliano più...e allora la vita appare nella sua realtà...un gabbiano a cui hanno spezzato le ali.»
Commenti di altri autori:
«Versi di forte impatto emotivo che si snodano in immagini crepuscolari che sembrano senza via di uscita. Un sentire che sa di amarezza e profondo sconforto e che, racchiude in questi versi, tutta l'angoscia. Un'ombra che, da sempre, accompagna l'esistenza umana. Pregevole nella sua veste, questa lirica, tocca profondamente l'animo del lettore.»
«anima buia... lacrime pietrificate, fiocchi di catene... rigogliose spine... ci sono giorni in cui vedi tutto questo, sulle ali spezzate avrei molto da dire. Versi di altissima poesia, immagini crude nella loro palpabile sofferenza, un mondo che ben conosciamo e che hai reso palpabile come pochi. Stupenda poesia con un finale tristissimo, ma più magnifico della tristezza!»
«Dolceintensa Kiaraluna: l'incipit( come piace dire a Jeannine) di questa vibrante e vera poesia è CAMMINERO'.mi fermo qui, comunque sia camminerai, cammineremo perché la speranza umana è inaffondabile ed imprescindibile anche in una pesante giornata di nuvole e pensieri e la sua forza sta proprio nel saperli travalicare. Questo io leggo nei tuoi versi: speranza, nonostante tutto, speranza. Versi che mi sono sontuosamente giunti al cuore.»
«La malinconia... cancro dell'anima. Giorni bui che segnano fortemente l'anima che soccombe allo sconforto più cupo. Versi molto espressivi e condivisi.»
«Nella sua immensa tristezza e malinconia questa poesia è meravigliosamente bella Quante emozioni in questi crudi e duri versi, l'anima si arrovella, si frantuma... pare che muoia... ma mai abbandonare la speranza che le nubi possano allontanarsi ed il sole torni a scaldare il cuore e la mente che a volte ci mente e ci soggioca come un tiranno Mirabilmente scritta questa lirica i cui versi, come lance acuminate, forano il cuore del lettore Mi nasce il desiderio di abbracciare l'autrice e farle vedere che un raggio di sole esiste sempre anche quando la tormenta è in atto ed è distruttiva Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Immensamente piaciuta ed "assaporata" in ogni suo verso»
«Quel camminerai dona speranze a tutta la poesia... molto dolce e malinconica questa tua... ci sono giorni che sembrano non aver più alcun colore ma occorre farsi forza e perseverare! Stupenda.»
«...e si rimane a terra senza poter volare sulla distesa del mare... ma CAMMINERO' lo stesso nelle emozioni di ogni speranza... di ogni desiderio... di ogni colore nuovo che si potrà incontrare... tra quei raggi di sole che dopo ogni nuvola che passa... gioiesce e riscalda... Ci sono giorni che tutto appare il contrario di tutto... sono attimi che daranno nuova luce a quello che si vedrà dopo... Stupenda e apprezzata tanto.»
«Nella vita ci sono giorni pieni di lacrime di dolore e di sconforto ma poi ci sono giorni di sorrisi di amore che ci danno la forza di andare avanti è una poesia bellissima che mi ha lasciato malinconica e pensierosa»
«ho sorriso quando ho letto il commento di MAU, posso dirlo, lo voglio bene,. la tua poesia, che dire, non voglio ripetermi, bellissima, piena di malinconia, come quando il sole viene nascosto da una nuvola e tutto diventa buio, senza piu colori, ed ecco, che come dici, ci sentiamo gabbiano senza piu ali,, e come dice MAU, si c'è un po di speranza nei tuoi versi, che io vedo sempre molto ottimimisti, anche quando mi commenti, bellissima...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.