Visitatori in 24 ore: 8’443 1048 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1047
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Preziosità
Amore
Dove sarà il tuo sguardo
riflesso d'un pensiero
impronunciato
perduto nel profumo dei capelli
giorni ribelli
da domare
forzieri da rubare
a quei domani
accarezzati in riva la mare
come cavalli a galoppare l'onde
la brezza e le tue mani
ritrose e timide
ricamar la sabbia
di desideri che non trovano parole
ed il pudore
arretra come la marea
valori d'altri tempi
preziosità d'occhi sfuggenti
e labbra che sospirano quei baci
ancora acerbi
poi l'orizzonte
rapisce al silenzioso volo il cuore
farfalle le sue vele
e respiriamo insieme
estatico bagliore
di quest'alba
fino a scoprirci immersi
l'uno nell'altra
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La tenerezza ed il pudore nel manifestare un sentimento, parole rimaste impronunciate, un sogno d'altri tempi che è un'incredibile e meravigliosa realtà.»
Commenti di altri autori:
«Ci sono parole, sentimenti, immagini che rimangono incastonati nel cuore e desideri che per timidezza rimangono serbati nell'anima come preziosi scrigni... Stupenda.»
«Ci sono parole che non vengono pronunciate per pudore o per timidezza ma vengono comprese comunque da un cuore attento. Intensa e suggestiva. Stupenda.»
«E... ci son parole dette in silenzio... per non ferire..." le parole di dentro". Frasi non pronunciate che restano a giacere nel cuore... per pudore o per inerzia. Sarebbe bello invece esternarle... ogni tanto! Apprezzata tanto.»
«ho letto questa tua poesai con un coinvolgimento particolare, la trovo bellissima per quello che hai detto e per come lo hai scritto, la marea che si ritrae mi porta purtroppo ad ovvi pensieri, parole taciute... la penso come Tonia. Certe purezze mi lasciano sbalordito e mi lasciano ancora sperare che ci siano persone vere, cosa dirti? La dolcezza dei tuoi versi è come uno sciroppo»
«Nel vivere un sentimento le mancate parole non dovrebbero esistere... ed invece troppo spesso è l'orgoglio che ci domina e che ci fa poi viver nel rimpianto... poesia profonda e musicale, immensamente piaciuta.»
«Sono sentimenti questi che molto spesso ci portiamo dietro dall'infanzia e che fanno estremamente soffrire nel nostro vivere quotidiano. Molto molto sentita.»
«non saprei dirti come ho aprezzata questa tua poesie, anche tu sai scrivere versi sempre restando nel pudore che ti si adisce, i sentimenti dovrebbero essere custoditi con geloso orgoglio, e non essere manifesti cosi apertamenti, per non togliere l'essenza pura e presioso di chi vive il momento, a volta le parole impronunciate, sono quelle che piu parlano, perché sono quelle vere, e non le promesse, che si sa non si possono mantenere, perché false e impudiche, si la tua poesia parla d'amore, ma è pudica come il cielo terzo, e mi piace a volta indovinare quello che si cella dietro il silenzio che non tutti sanno mantenere»
«Il significato che, l'autrice con questi suoi versi ha voluto dare, è di gran lunga riflessivo. Parole mai dette, mai pronunciate. Un desiderio che, come un'onda sulla riva arretra, così queste parole s'arretrano in gola per pudore. Proprio come ella stessa scrive:" ed il pudore arretra come la marea".
Spesso succede così, quando l'ntensità è maggiore, tanto minore è il coraggio di esprimersi.
Poesia intensa, dalle note minuziosamente descritte, e di una bellezza incredibile.»
«Quante parole... quanti sentimenti... quante emozioni... che rimarranno sempre custodite nel nostro animo... parole mai dette ...e che non si avrà mai il coraggio di pronunciarle... che rimarranno nel nostro silenzio per timidezza... per il nostro pudore... E' stupenda questa poesia...è preziosa.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.