Visitatori in 24 ore: 8’354 1020 persone sono online Lettori online: 1020
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Stranamente
mi capitavi sempre a tiro
stupita ti scagliavo
il più possibile lontano
dal cammino
e non capivo
perché ti ritrovassi
onnipresente
passi su passi
arditamente
poi t'osservai
più attentamente
piccola pietra stravagante
opalescente
che mi rotolavi intorno
provocante
ovunque andassi
finché t'accolsi
tra le dita
incuriosita t'osservai
soffiata via la polvere del tempo
rivelasti il cuore
e la sua trepidante
luce amica
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un immaginare l'innata voglia di vivere che sentiamo spesso come polvere negli occhi, un sasso cui inciampiamo immancabilmente ogni giorno, senza riconoscerne il valore.»
Commenti di altri autori:
«...mi illuminai di te... era la vita... Bisognerebbe ricordarsi nei momenti di sconforto e quando tutto va male che la vita resta comunque un grande dono e bisognerenne riuscire ad apprezzarla. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Quanta musicalità in questi versi così limpidi e quanto sono belli i pensieri in essi esposti. Immagini di pura bellezza evocate attraverso una suggestiva metafora che fa riflettere e che fa ben sperare di poter trovare, quando meno la si aspetta, la via della luce, quel sentiero che, pur avendolo vicino, non lo vediamo.»
«Il senso profondo della vita racchiuso in una piccola pietra stravagante... ossia sono le piccole cose che racchiudono in sè il grande valore della vita stessa... Stupenda.»
«la polvere potrebbe annebbiare la vista, gli inciampi sono nascosti da ogni parte, la vita resta certo un dono unico e prezioso, fai bene a rimarcarlo. Poesia come sempre azzeccata e direi molto opportuna, versi che leggo con tanto piacere in funzione diciamo pure terapeutica, molto bella davvero!»
«oh, ma non passa una volta che ti leggo e ho il freddo adosso, anche abbassando la musica, ho voluto vedere, come fai tu senza, bellissima la poesia, e bellissimo il pensiero, a volta non ci si accorge delle cose che ci circondano ed ecco che le prendiamo a calci, ma se ne raccogliamo l'essenza, ci rendiamo conto che in tutto c'è un cuore, un anima, e c'è vita, molto bella, e profonda, e la vita è rinchiusa a tutt le cose che ci circondano, guardarle è importante, anche le cose piu insignificante hanno un senso, dunque sappiamo guardare, bella si molto sentita,»
«La vita... quella luce che ravviva il nostro cammino... quel sentiero a volte irto e a volte scorrevole che percorriamo alla ricerca della felicita' e di quella voglia di vivere sempre viva in noi. Piaciuta tantissimo Anna!»
«un vero e proprio inno all'amore per la vita che spesso ci delude ci fa piangere ma anche gioire costituendo un bene senza prezzo, veramente inestimabile. Poesia molto apprezzata, come sempre.»
«Molto bella questa immagine... sognante e piena di trepidante voglia di vivere... piccola cosa la pietra di gran valore se la osserviamo bene. Dolcezza e musica in splendidi versi»
«Dolcissimo inno alla vita, meravigliosa poesia, piena di armonia, positività, forza e tutto ciò che di positivo ci può essere a questo mondo, raccolto in versi, profondi e intensi, stupenda poesia...»
«La Vita questa cosa meravigliosa qui descritta in modo impeccabile racchiusa in una piccola pietra sono le piccole cose che fanno bene al cuore è troppo bella per non conservarla tra le mie "pietre preziose"»
«E' vero... Inseguo il linguaggio della visione sull'orizzonte che non si ferma e i miei passi calpestano la realtà del tempo che scorre... Quella voglia di vivere che non ci fa mai assaporare quello che tocchiamo ogni giorno... Piaciutissima.»
«Bellissimo inno alla vita a questa splendida vita che ci è dato da vivere, la dobbiamo amare, proteggere, coccolare...è la nostra vita! Bellissima poesia che avrei inserito in rime scelte tanto è bella Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Immensamente piaciuta»
«Incredibili versi che sembrano voler essere un insegnamento a non lasciarsi mai abbattere – di una delicatezza super- fine. Molto piaciuta l'immagine della pietra.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.