Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Ambra
Impressioni
Ambra
che il rimembrar discioglie
di calore nei profumi
dell'autunno nascente tra le foglie
accartocciate,
lontano
è il fuoco dei papaveri nel grano
dei girasoli l'oro
come i limoni e il melograno
indifferente
agonizza all'orizzonte
foschia d'estate piano piano
serrato ha il cuore
infreddolito
la finestra sul giardino
sempreverdi sogni
che splendevano al mattino
radiosi come i bocci sullo stelo
commosso di timida rugiada
il gelsomino
addio tepore
che all'anima infondevi tenerezza
e fiorivi la speranza
lacrime di pioggia adamantina
ricamano tristezza
sul cuscino
e soffierà gelida brezza
sull'amor che lascia d'orme vuote
l'incertezza
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti d'improvvisa malinconia, colori che si spengono, nostalgie e rimpianti uniche fiammelle a riscaldare il cuore.»
Commenti di altri autori:
«Malinconia dello spirito che si accompagna allo svanire del calore e dei colori estivi per quelli pacati e malinconici dell'autunno. Intensa e suggestiva. Stupenda.»
«Versi bellissimi e malinconici dove i colori caldi e intensi dell'estate lasciano spazio a quelli più cupi dell'autunno che si fondono con l'intima tristezza dell'autore. Stupenda»
«Malinconica... ma che illumina il cuore... immaginando i campi incolti di quel giardino ambrato... addio Estate! l'autunno è ormai alle porte... ma lasciaci i ricordi e le velate nostalgie che come fiamma riscalderanno i nostri cuori... per sempre! Bellissima Anna!»
«E' la malinconia la protagonista di questi versi che si fondono ad uno ad uno in una danza di fine stagione. Le immagini, descritte minuziosamente, danno il senso del completo abbandonarsi ad un tempo che, non sarà più dolce e tiepido, così come non lo sarà il cuore. Deliziosi gli ultimi versi: " e soffierà gelida brezza/sull'amore che lascia d'orme vuote/l'incertezza. Un pensiero che racchiude tutto il senso della poesia!»
«Che meraviglia i tuoi versi, stupendi, colori e immagini palpabili, sensazioni che trasmetti a chi ti legge, penetrando nel cuore... e come ti capisco, malinconia che arriva, sento già il freddo, per i giorni che verranno...»
«Versi armonici musicali venati di malinconia. L'estate sta cedendo il passo all'autunno: stagioni metereologiche e dell'anima . Molto bella e apprezzata.»
«Tristezza in questi versi che viene annullata da parole che lasciano il segno e che sanno perfettamente essere in tono con il periodo che viviamo. Molto piaciuta e sentita.»
«La mia dolce amica Kiaraluna mi colpisce sempre più con i suoi versi che sono delle bellssime composizioni di raffinata lirica e che mi scavano dentro e mi commuovono. Lo ripeto, Kiaraluna è un modello per i frequentatori del portale di "Scrivere" ed io la segnalo anche!»
«Gelida brezza su quelle orme dell'incertezza... piene di malinconia... per quel calore che ci abbandona... e per quei colori che cambieranno... nostalgicamente si ricorderanno mentre arriva la nuova stagione nelle immagini... con i suoi nuovi colori... Delicatamente il trasporto delle immagini nei versi... Bellissima.»
«Kiaraluna emoziona e riesce sempre a commovere in questi malinconici versi c'è il saluto all'estate e ai suoi colori è una poesia da conservare per bellezza e armonia»
«addio tepore che infondeva calore nell'anima, e tenerezza, arriva l'autunno e tutti diventa monotono. malgrado i colori che ci circondano ... a chi fà l'effeto della tristezza, e tutto diventa gelo, con il passare del tempo, andremo verso l'inverno, e da lontano, non vedremo piu i colori dell'ambra, ma alla finestra nulla ci sembrera piu verde, la nostalgia ci assalira, e penseremo a un'altra stagione che è passato, aspettando di nuovo, di fioire insieme, in un'altro momento, chi sa, dove di nuovo la luce splendera, bella, si sempre belle»
«E forse l'autunno, come stagione, che fa malinconia su cose e sentimenti, ma è pur la stagione d'uva e di castagne che scoppietteranno sui fuochi... come amore nuovo in un cielo di mille colori... avanti tutta allora! Bella nelle immagini e nelle emozioni che evoca!»
«Anche quando traspare netta la malinconia... anche allora i tuoi versi lasciano nel cuore di chi legge una tenerezza profonda. Tutto è descritto con una serenità che non può certo donare serenità a chi, come me, la pace l'ha perduta; ma gli fa intravedere una speranza, in qualche punto del tempo a venire.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.