Visitatori in 24 ore: 7’864 316 persone sono online Lettori online: 316
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’360 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
In ombra
irreale e immobile
l'istante
al crocevia
bagliori sull'alfalto
profumi di città crepuscolare
senza gerani al davanzale
asfittici di smog
e di prigione
correvi verso il mare
pensieri e sguardi nebulosi
di fumo e neve
vuota d'anima la mente
credendo di volare
sballato il cuore
di chimere, schiacciando la realtà
sull'acceleratore
il cielo, rosso stupore
tramontato è sull'acerbe grida
nel fragore
e di pietosi veli
rosso disperazione, avvolge
l'innocenza in strada
che della vita cantava ignara
l'ultima nota
si fan deserti i prati in fiore
rosso di sera
piove dolore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non passa giorno che la falce dell'incoscienza mieta il suo raccolto sulle strade, dove, vittime e poveri carnefici privi di consapevolezza, assumono lo stesso identico colore.
Ad ogni angolo del mondo appassiscono i fiori della memoria, di chi non fa ritorno. Ai giovani, ai nostri figli, a tutti noi, per non dimenticare.»
Commenti di altri autori:
«quanti incroci, pali, cigli di strada con fiori appassiti o freschi tutti giorni per un dolore che cerca consolazione, indimenticabile. Bella poesia per sensibilità e per bravura»
«Tante vite stroncate, con l'asfalto che diventa rosso sangue. Sicuramente un forte disagio esistenziale porta le nuove generazioni ad abusare di sostanze che poi sulla strada causa alla loro morte. Intensa e sofferta. Stupenda.»
«Parole tocanti e scritte col cuore, con la consapevolezza di quello che intorno succede mentre, ignari del dolore altrui, c'è gente che miete vittime senza neppure rendersene conto. Versi molto sentiti e infinitamente belli!»
«chi possiede certa sensibilità trova un pensiero per tutti, laddove l'indifferenza regna sovrana, rosso di sera piove dolore è una chiusa stupenda di un a bellissima poesia, coinvolgente e profondamente riflessiva a cui tu ci hai abituato, per fortuna! Tanto di cappello!»
«Parole che toccano il cuore... quel rosso d'asfalto che tanto dolore procura... tanta gioventù che spezza molto presto il suo tempo... tra l'indifferenza... di chi miete vittime... Stupendo pensiero nei tuoi versi consapevoli... Molto apprezzata.»
«Rosso di sera... bel tempo si spera... ma cosa dobbiamo sperare? Il mondo va sempre a rotoli... e l'ingiustizia prevarica sempre... e poi queste morti bianche che ci lasciano senza fiato, contribuiscono a rendere la vita ancor piu' tragica e triste. Non dimentichiamo queste vite spezzate tragicamente... ma preghiamo per loro! Anna.»
«Splendida poesia i cui versi stringono il cuore per le troppe giovani vittime della strada Quanti fiori sui cigli delle strade e le foto recanti volti giovani... Alcoll, droghe, velocità assurde, pensare di essere onnipotente spengono sorrisi facendo rimanere solo dolore... applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro immensamente piaciuta ed apprezzata»
«Poesia che sento particolarmente oggi a causa di una giovane vita spezzatasi proprio poco vicino casa mia a soli 16 anni... non passa giorno che il mondo non conosca una tragedia... grande sensibilità,grande poesia.»
«Una poesia che mi commuove profondamente perché due gemelli, che conoscevo di vista, sono morti sulla stessa strada, nello stesso anno, in un incidente autostradale... Poesia toccante e delicata!»
«Tragedie infinite in cui il dolore pianta le sue radici nel cuore. Pietose sensazioni per chi deve sopravvivere a tanta sofferenza. Accolta con estrema commozione perché ricorda anche a me una vita spezzata, amica di mia figlia, che ci ha lasciati così... impotenti ed impietriti.»
«Difficile commentare questi versi - il cuore si chiude – e non vuole riaccendere sofferenze alle quali ogni giorno purtroppo assistiamo. Versi che corrono come una piuma per non voler fare ancora del male. Molto molto sentita.»
«Questa volta analizzo la forma dei versi e non il contenuto perché saprebbe di cose già sentite. I versi, però, sanno dire cose usuali in modo inusuale e sta qui il bello di questa poesia che la trasforma in lirica. Brava ChiraLuna. Sono questi i versi che voglio leggere su Scrivere e che mi fanno entrare nella dimensione altra!»
«Una poesia che mi ha preso il cuore dolorosa struggente commovente tante vite spezzate che in un soffio non ci sono più tanto sangue lasciato sull'asfalto tante lacrime per chi resta è bellissima»
«Versi bellissimi e struggenti che toccano il cuore del lettore per tutte le vittime che rimangono sull'asfalto delle strade tra i bagliori e lo smog della città...lasciando solo dolore nel cuore di chi resta a ricordare... Veramente molto bella e apprezzata.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.