Visitatori in 24 ore: 8’371 1081 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1080
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Figlia delle stagioni
al domani che m'attende vado sposa
vestita dei colori
che il sole ha maturato
tinte crepuscolo
fine pennello e tavolozza
cha fanno d'una foglia
meraviglia
ondeggio al vento
lieve il suo tocco spensierato
e il volteggiare è festa
pur sarà breve
il girotondo trasognato
fino a terra
il tempo corre e nasconde
il suo valore
eppure è vita
che nasce e ride su quei verdi rami
volti al cielo
e poi s'indora
rosseggiando scende lieve
al suo tramonto
abbandonandosi al gentil cantare
della pioggia
in questo autunno ancora in fiore
che si spoglia
e nel fresco suo tepore
l'anima mia rapita ed assetata
si riposa
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Aria fresca d'autunno intorno, nonostante il cielo terso e 3/4 di luna che biancheggia eterea a nord- ovest a far da sentinella. Le foglie già iniziano a cadere e danno un senso alla vita che scorre e ciclicamente si rinnova, la frenesia dell'estate lascia il posto alla quiete di cui l'anima ha bisogno.»
Commenti di altri autori:
«Le foglie indorano e incominciano a cadere segno del ciclo della vita che si trasforma e rinnova continuamente. A quelle foglie che adesso cadranno si sostituiranno nuove foglie in primavera. Intensa e suggestiva. Stupenda.»
«L'Autunno è senz'altro la stagione più amata dai poeti con i suoi colori tenui e profumi delicati particolari. Tempo che trascorre ma con vera eleganza e dolcezza. Piaciuta moltissimo anche questa tua di oggi.»
«siamo foglie nel cielo... vera e pura poesia che ha nelle immagini e nelle intime vibrazioni una grande apertura e profondita' Bella nei versi e nei sentimenti!»
«Le parole si susseguono delicamente come le foglie che iniziano a volteggiare nell'aria. La nostra vita è come il vivere di una foglia che si trascina, preda del vento, prima di cadere sfinita a terra. Un dipinto d'autore.»
«E' la nostra stagione... quella che... ci ispira perche' si rinnova... si trasforma e invoglia chi scrive ...a creare nuove parole... intinte di verde speranza ...come le prime foglie di autunno che lasciano il posto ad altre... che nasceranno piu' folte... come i nostri rigogliosi versi! Piaciuta.»
«Calde, queste tue parole, come il colore dell'autunno, che sento e vivo sulla pelle, armoniosa questa tua poesia che mi trasmette serenità, molto intensa ed intima, inoltre la nota ritengo sia meravigliosa poesia nella poesia...»
«bellissimo dipinto di colore e vita anche se è la stagione che porta all'assoirsi, bella la stesure, e come sempre viva, perché riescoo sempre a viovere tra i tuoi versi, e come le foglie che volano al vento, volo, si volo anch'io fin quando, mi perdero nell'aria, ed vivere finiro, come le foglie, che hanno fatto la loro stagione, bellissima»
«Questi versi mi hanno incantata ed avvolta donandomi pace e calore L'autunno, i suoi colori, i suoi profumi... Applausi, Kiaraluna, da questo grande teatro Piaciuta immensamente per la miriade di sensazioni che ho vissuto leggendola»
«Una stagione che apprezzo tantissimo per la sua fresca aria che accarezza la pelle... quando seduti e asssorti nello sguardo di kiaraluna ci si può immergere nell'estasi del nostro osservare... del nostro pensare alla ciclicità della nostra vita... del continuo rinnovarsi... E' una poesia che riesce a donare pace e serenità.»
«Una poesia che esprime delicatezza e, tutto il suo caldo sentimento, nel momento stesso che le parole sgorgano dal cuore sensibile dell'autrice. Testo magnificamente scritto che infonde pace e serenità... Una sensazione di istantanea bellezza e di dolce tepore che, l'arrivo dell'utunno, sa trasmetterle.»
«poesia delicata, descrittiva e di grande apertura che si sofferma in paesaggi pieni di colori e di calore come possono essere quelli dell'approssimarsi dell'autunno... il ciclo continuo della vita che si ripete... molto bella»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.