Visitatori in 24 ore: 8’439 1020 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1018
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I figli non ci appartenfono e dobbiamo lasciarli liberi di abbracciare la LORO vita, non importa se questo ci addolora, dobbiamo pensare che anche noi siamo usciti di casa per vivere la nostra esistenza. L'importante è avergli insegnato i veri valori della vita e che siano coscienti che i genitori li ameranno per sempre»
Commenti di altri autori:
«Parole di grande amore e anche sacrificio, d'incitamento a costruire un mondo migliore, a questi nostri figli che non sono nostri ma della vita. Una voce cui mi unisco, da madre, affidando ad essi il futuro e a Dio i loro passi... Stupenda e commovente poesia Rosy, sentita con tutta l'anima.»
«Si crescono i figli ...si cerca di dargli tutto l'amore possibile... e anche oltre... e poi arriva il momento... un momento che da sempre aspettavamo e che arriva... e quando arriva ci prende per un attimo la maliconia... ma è così...una ruota che gira e loro per la loro strada... sperando che portino insieme le nostre premure... i nostri insegnamenti... anche loro saranno noi... Stupenda... prende quella parte di cuore che è tutta per loro... ... ottima riflessione in questi versi ben costruiti.»
«Poesia delicata in cui il cuore di madre parla con tenerezza al figlio che incomincerà ad abbracciare la vita da solo... Dolci e profondi versi ...Molto gradita»
«Parole sante... Ma vai a farlo capire a certi genitori! Va be',mi piace pensare che gli errori dei genitori non siano mai intenzionali ma sempre in buona fede... Un'ottima poesia che mi ha colpito molto per il senso profondo ed altamente morale. Scorrevolissima e fortemente espressiva, lieve e traboccante d'amore. Molto intenso l'epilogo. Stupenda!»
«Sei una meraviglia, ogni giorno ci regali pensieri stupendi, cambiano i temi ma mai la sensibilità, l'intelligenza e la poetica con cui li tratti, io amo Vivaldi e leggendo i tuoi versi si crea una meravigliosa atmosfera, vai figio mio... molte volte invece si tende a soffocarne gli slanci mascherando un affetto che non è altro che egoismo. Stupend tutto l'insieme!»
«In qualità di madre di un figlio albatros, sempre in volo verso le parti più remote del mondo so cosa si pensa e si sente. I miei figli sono stati sempre liberi di operare le proprie scelte e lo hanno fatto. Nel cuore di una madre c'è sempre un eterno conflitto fra la ragione e il sentimento, comunque si soffre sempre un po'. Poesia condivisa in pieno ed apprezzata, maggiormente perché vissuta "sulla pelle"...»
«E' molto bella sai? L'amore è percettibilissimo e supera ogni confine... sembra tu dica al tuo ragazzo... vola! Letta con molto piacere, apprezzatissima.»
«E' giusto che i figli prendano la loro strada ma essi non dovranno mai dimenticare la propria madre che li ha cresciuti con amore e dedizione. Molto bella questa scelta di lasciare liberi i propri figli di scegliere le proprie strade, non tutte le madri sono disposte a farlo. Stupenda.»
«I figli non sono Vostri... ma della societa'...non tappate loro le ali... perche' cammineranno da soli per il mondo e impareranno a difendersi e ad amare il prossimo secondo i vostri insegnamenti. Amateli... ma a distanza! Piaciuta tantissimo.»
«Versi intensi e materni che fanno riflettere molto sul giusto equilibrio nel rapporto genitori e figli... Rapporto che alcune volte viene asfissiato dalla possessività e dalla gelosia per cui i figli vengono deprivati di quella libertà necessaria per crescere e vivere al meglio la propria vita. Piaciuta tantissimo.»
«un messaggio di vita questa poesia per chi la vita la scopre nei suoi momenti migliori cercando di diffondere la cultura dell'amore, della pace e della felicità sempre e comunque... bellissimi versi»
«Stupenda, meravigliosi versi, una dedica speciale, da una mamma speciale, che sicuramente avrà dato i grandi valori della vita ai propri figli, uno dei regali più belli che un genitore può dare ad un figlio dopo avergli donato la vita... dolce e commovente...»
«come sempre le tue poesie sono piene d'amore e di speranze, i figli crescono e devono affrontare il mondo, e connoscerlo, magari cantando e suonando una musica dolce che le accompagna nel loro cammino, la misica addolcici le anime, e Dio provede ad accompagnarli illuminadoli, noi madre le lasciamo la mano, perché finalmente sanno loro dove è bene andare, hanno avuto tanto amore, che lo sapranno dare anche loro, e... tu ne sei la prova... bellissimi»
«Ancora una volta si sente in questi versi tutto l'amore che la nostra autrice ha per i propri figli – un amore non egoista capace di soffrire in silenzio – si, perché quando i figli si allontanano il nostro sorriso sembra allontanarsi, ma basta pensare che è questa la felicità che cercano ed anche noi troveremo un altro motivo per vivere.»
«Un caldo materno invito... fatto di dolci pensieri... in versi che mrttono a nudo sensibilità e calore dell'autrice ...che pone ovunque passione nei suoi scritti. Condivisa e piaciuta moltissimo»
«bella composizione che mi fa risalire nel tempo quando... un giovane è uscito di casa ed ha iniziato la sua avventura nel mondo... si in quel mondo che l'ha visto attore di se stesso e della sua fortuna, e dicendo fortuna non intendo nel senso stretto della parola ma nel senso lato... molto bella e profonda.»
«Nel cuore vorremmo sempre proteggere i nostri ragazzi, ma bisogna lasciarli andare, dando loro le nostre benedizioni... Versi molto belli che condiviso e apprezzo moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.