Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Ascolto i battiti
irregolari e lievi come il vento
li trovo dentro
giovani e incerti
la mente gioca a ricordar parole
dolcezza confidente
nel tuo dire
diviso intimamente
sensi e passione
li sento nascere e sbocciare
in quell'immagine di te
forte e sfumata
prorompente come il mare
brezza nei tuoi occhi all'albeggiare
sulla riva
nebbia e calore
m'imbriglia e mi cattura
fantasia
mi rende terra fertile
l'arsura
scrigno della tua essenza
quel sogno d'un amore
mai appagato
silente, allo scandire
dell'attesa
sentir l'affanno d'un tuo bacio
una carezza
e la mia pelle, muta
che ti vuole.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Momenti dinoi... con lo scorrere di un tempo che si cerca di fermare pur di stare insieme... La sua mano che stringe la mia le mie dita che intrecciano le sue... Tenerezze... sensazioni di tramonti specchiati nelle calme acque... Emozioni vive assorbite dal cuore e dalla pelle come acqua benefica... Stupenda... emozionanti versi tra momenti di noi...»
«Il tempo dell'attesa d'amore trascorre in deliziosi preparativi di tutti i sensi rivestendoli di novita', di sorprese e di piccole attenzioni. Si sente che ogni parola della poesia è il suono di un battito di cuore.»
«Il primo amore... e' quello che ci ha fatto battere il cuore... il primo batticuore provato... le prime emozioni... le prime lacrime versate... Quanti ricordi... e quanta nostalgia di quei tempi irripetibili... unici. Li ricorderemo sempre vividi in noi Anna! Piaciuta moltissimo!»
«Sia pure senza mutare d'un hacca il solito tema, che è sempre ed eternamente quello dell'amore, vissuto nella sua più cruda intensità seriosa, senza un briciolo d'ironia, tuttavia in questa poesia Kiaraluna riesce ad esprimersi con una certa apprezzabile vivezza poetica. Naturalmente, per un medesimo tema, va bene sempre la dolce musica di Shalck, che andrebbe bene però anche se l'autrice, una tantum, sapesse prendere un po' in giro il vorticare dei sentimenti amorosi. Non è certo il suo il caso, ma se io trovo una bella musica che acompagna (magari) una brutta poesia, non leggo la poesia e mi gusto la musica. Kiaraluna mi commenta con frasi sempre gentili, m io non riesco ad adeguarmi. Somo rozzo e criticone, perciò scrivo scarsi commenti.»
«Dice bene Antonio, momenti di noi, che il tempo non puo fermare, sempre nei pensieri di chi vuole ancora amare e essere amata, tenera la poesia, che fa sognare amori persi e amori ambiti, visuti, emozionante, sensazione provate leggendoti come se fossere pensieri miei, t'aspetto, domani, baci, e parlermo dell'amore d'un tempo, che felice ci faceva sognare, non vedo l'ora di abbraciarti, si non vedo l'ora, poetessa stupenda...»
«Lo si sarebbe potuto cantare in mille altri modi, ma tu hai scelto il tuo e l'hai cantato come te lo sentivi e poiché sei brava l'hai dipinto molto bene. Ma quello che più mi piace è che dell'amore hai scelto il momento veramente che più emoziona( emozionava, forse, per me) quello dell'innamoramento e di questo io ti sono grato perché ho sempre pensato che fosse un momento magico da vivere in tutta la sua intera spontaneità. Un dubbio resta: non è che con il tempo si diventa innamorati dell'amore?»
«L'autrice ha magistralmente dipinto in versi quelle magiche, intense e variegate emozioni che accompagnano la nascita di un amore... Sono versi carezzevoli come la seta, raffinati e fortemente espressivi che incantano il lettore. Stupenda!...come sempre...»
«Ho letto e riletto questa poesia e asserisco che è una delle più belle scritte da questa autrice che seguo sempre con molto affetto e stima Versi che sottolineano l'importanza delle piccole cose, di quegli istanti in cui si percepiscono emozioni che poi, forse si dimenticano, necessità di interiorizzare Bella, bellissima poesia Piaciuta immensamente»
«mi hai frantumato il cuore! leggevo e pensavo al mio stato, leggevo e trattenevo le lacrime, leggevo, leggevo... questo fuoco che da scintilla si trasforma in incendio, bellissima, con Rosy, è tra le tue migliori, incantevole, sognante e di tutto di più»
«L'amore, quello vero, ha mille sensazioni e mille colori accesi... Tu nei tuoi versi, molto belli, li ripercorri tutti... nell'attesa dell'unione di due anime e due corpi che si cercano! Bellissimi versi!»
«La nascita di un amore, le prime emozioni, credo rimangano scolpiti nel cuore... versi di straordinaria musicalità che catturano chi legge. E' stupenda.»
«Sono i momenti più belli ed intensi quelli della nascita di un amore, momenti unici e particolari che vale la pena di ricordare sempre. Piaciuta tantissimo.»
«Bellissima poesia... i tuoi versi descrivono attimi di vita importantissimi alla crescita di ognuno di noi... attimi dell'amore che nasce... "sentir l'affanno di un tuo bacio una carezza e la mia pelle, muta che ti vuole" L'Amore che si cerca in ogni sua forma... Stupenda!»
«Non credo si possa dimenticare il primo amore – c'è persino un vecchio detto "Il primo amore non si scorda mai" e di solito tutto ciò che è antico è anche veritiero. Emozioni che ci hanno tolto il respiro rimarranno in noi per sempre.»
«Un quadro dolcissimo... di uno splendido sentire... amore che il vento spinge intorno... armonia nei versi leggieri e caldi... emozioni colorate. Splendida»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.