Visitatori in 24 ore: 8’455 964 persone sono online Lettori online: 964
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Relitti
Amore
Non ti voltare
prendi la strada che ti porta via
e non pensare
al vuoto che riempirà le orme
sporche di sabbia
i passi lenti
appesantiti di rimpianti
che ancor non sai di avere
cui inciamperai
cercando di volare
eppur saranno quelli
che metteranno l'ali, ai tuoi domani
come stormi punteranno al sole
ricordi migratori
che vogliono tornare al nido
istinti che non saprai domare
nel cuore tuo straniero
cui non domanderai
dove sono finiti i nostri giorni
fili annodati da disfare
dacché si sono persi
relitti, nel naufragio di quei sogni
sparpagliati alla deriva
in alto mare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quante volte l'orgoglio impedisce di vedere nella giusta prospettiva i problemi che allontanano... e quante volte tornare indietro non è possibile... l'orgoglio e il risentimento sono tempeste che spazzano via ogni appiglio.»
Commenti di altri autori:
«Orgoglio e risentimento... malattie perniciose, rese con versi raffinati, ma accorati. Molto piaciuta»
«come sempre colpisci nel segno e ti comprendo, leggo versi quasi disperati ma di tale bellezza, che antepongo la poesia allo stato personale. Versi stupendi letti più volte, anche adesso mentre scrivo ripenso alle tue parole, certo l'orgoglio alle volte bisognerebbe metterlo da parte, ma non tutti hanno la stessa sensibilità. Bellissima di livello altissimo in ogni riga, stupenda»
«Ben detto Fabrizio... non tutti hanno la stessa sensibilita'...perche' l'orgoglio porta solamente a inasprire ancor di più i nostri sentimenti. Piaciuta Anna... molto!»
«Cosa rimane del nostro pentimento quando nulla si può fare per recuperare gli errori commessi... convivere con i propri relitti e con i rimpianti fa male... riflessioni che danno l'impressione di correre all'impazzata fino a far scoppiare, ma l'affanno si può gestire con profondi respiri regolari per inalare più ossigeno possibile... sorry all'autrice se ho divagato troppo ma è stato istintivo. Bellisssima e anche ovviamente coinvolgente.»
«Nell'amore l'orgoglio non dovrebbe entrare, si rischia di passare tanti giorni minati dal rimpianto e accorgersi di essere ormai impotenti a risolvere la situazione. Bei versi, apprezzati.»
«E' proprio vero! L'eccessivo orgoglio avvelena il rapporto con le persone care e, spesso, ci allontana dalla felicità...e quando vogliamo porre rimedio è ormai troppo tardi... Sono versi particolarmente fluidi e melodiosi quelli che si dispiegano agli occhi del lettore, versi che spiccano per eleganza. Un meraviglioso componimento poetico da gustare lentamente per coglierne tutte le sfumature. Immensamente apprezzato.»
«ed ecco che di nuovo colpisci, e come che colpisci, la tua sensibilità è grande come quel alto mare che ben descrivi, anche se sulla sulla spiaggia inciamperai, pur sapendo, che non si puo volare, eppure... i pensieri fanno volaRE lontano come questi uccelli migratori, che a casa vogliono tornare istinti che mai sapremo domare, meravigliosa sei, si molto toccante ...»
«La tua poesia è belissima... i versi che la compongono tanto meravigliosi quanto veritieri... ...è proprio vero dell'inutilità dell'orgoglio... quando lo frapponiamo tra noi e i nostri reali sentimenti, si creano solo situazioni difficili poi da gestire... per accorgerci infine che i nostri sogni son naufragati in alto mare... Stupende le immagini che le tue parole disegnano... Emotivamente molto colpita... sentita e apprezzata tantissimo!»
«Volgi il tuo sguardo indietro e vedi che tutto è scivoloso... anche se vorresti tornare sui tuoi passi... non vedi che il vuoto... e continui ad allontanarti... forse sperando che succeda qualcosa... ma quella strada dell'orgoglio è ben salda e piena di appigli sicuri che t'invitano nel facile cammino... Che grande forza di volontà ci vorrebbe... per lasciare i relitti e ... Bellissima come sempre... una riflessione stupenda e vera... Condivisa»
«Brutta bestia l'orgoglio bisognerebbe avere l'umiltà di sapersi spiegare e a volte perdonare spesso i rapporti finiscono per mancanza di dialogo e per orgoglio appunto questi versi sono molto belli mi sono piaciuti tanto»
«Riesco a cogliere benissimo il senso profondo di questi versi... pultroppo è una triste realtà quella che il nostro orgoglio ferito in amore difficilmente riesce a poter "sanare" certi errori e a trovare il giusto "mezzo" per rimediare al dolore subìto. Piaciuta e condivisa.»
«cara Kiaraluna, benritrovata. Andrò controcorrente. secondo me l'orgoglio, quello vero, non lo stupido orgoglio di chi è pieno di sè e basta, ci vuole nella vita ed anche in amore. detto questo, Lei scrive come vorrei saper fare io, ma quello che più conta è il suo pensare "rotondo",completo ed assennato.»
«Purtroppo l'orgoglio - in generale - fa parte della nostra vita, ma sapendo a cosa ci può portare sarebbe sempre meglio metterlo in un cassettino ed aspettare ed aspettare prima di fargli prendere un po' d'aria che sicuramente farebbe solo male.»
«L'orgoglio ci è amico quando giovani pensiamo di essere i padrini del mondo... poi ci pentiamo a volte anche molto amaramente Rabbia, risentimento non devono mai albergare nelle nostre anime, ci fanno male, corrodono il cuore e la mente Poesia piena di spunti, andrei per ore a parlare ed invece ho solo 750caratteri per gridarti che questa tua mi è piaciuta tantissimo e l'ho molto apprezzata»
«versi profondamente veri, reali e crudi come le realtà che mettono a nudo... poesia bellissima e profonda che fa riflettere su due dei mali che avvelenano spesso la vita della coppia. molto apprezzata!»
«Una splendida poesia dai toni caldi ...calmi... meditativi, ma di grande decisione e dolcezza. Vorrei sprecare aggettivi... ma la ritengo fantastica per il suo dire, per la sua eleganza e musicalità...Condivisa... molto molto bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.