Visitatori in 24 ore: 8’350 980 persone sono online Lettori online: 980
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Bottiglia di Whisky
Donne
Ero felice, lo amavo alla follia,
con lui la vita era un incanto
tutto splendeva, tutto era luce
...poi, poi un giorno
un alito di vento ha spento
la luce della mia vita, lui
il mio lui, è volato lontano
oltre le nuvole, oltre i mari
Lo chiamavo io,
lo desideravo io, nelle notti
che, con il naso incollato alla finestra
e gli occhi umidi di pianto,
lo cercavo tra le stelle
Trascorsero i giorni,
trascorsero gli anni,
la mera solitudine
mi era compagna, ed io,
...ed io con una bottiglia
di whisky dopo l'altra
cercavo di cancellare la tristezza
ed il vuoto che mi opprimeva
In quei bicchieri ho annegato
me stessa e la vita
La bottiglia è finita
e con essa la vita... vado da lui
da lui, che amo ancora...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Non è una poesia autobiografica, cerco di pensare ai perché che portano all'utodistruzione delle persone dall'alcol, alla droga, al suicidio
Non sempre le mie poesie sono autobiografiche anche se i versi sono scritti in prima persona»
Commenti di altri autori:
«bella, dolce e malinconica, questa tua di oggi, una chiusa molto toccante, sinceramente sentita, bellissima Rosy!»
«Malinconica. note tristi in questa storia sfumata, velata... ma ancora carica di emozioni al solo ricordo... veramente dolce nella esposizione. Apprezzata e piaciuta moltissimo.»
«Spesso la causa principale che spinge al bere è la solitudine e la disperazione. Si incomincia con un bicchiere e poi si passa alla bottiglia e si arriva alla schiavitù dell'alcool con conseguenze anche mortali. Uno dei grandi mali del nostro secolo. Tanto apprezzata.»
«Mi fanno riflettere molto questi versi... Rifugiarsi in un vizio come l'alcool per poter mettere fine a questa esistenza ... La vita è bella dicono, triste molto triste questa poesia ma veramente bella!»
«Molto bella dolcissima nell'esposizione e nel ricordo di quell'amore volatilizzato, direi come l'alcool della bottiglia, mentre le sensazioni e le pulsioni rimangono tutte impresse in maniera indelebile nel profondo dek cuore.»
«E' una poesia tristissima... hai donato te stessa a una bottiglia di wisky per non pensare al tuo grande amore... ma il ricordo è rimasto e in più ti ritrovi con una bottiglia vuota... come se in fondo questa avesse bevuto la tua anima...»
«Fuggire dal dolore, dalla realtà quanto può costare, oltre al dolore stesso? Una fuga disperata alla ricerca di quella felicità rubata che porta sempre più giù. Difficile farsi aiutare anche dalla fede in quei momenti, la disperazione comanda la mente senza riserve. Ma dopo l'abisso si può risalire... Quanta disperazione in questi versi Rosy, bellissimi e pieni d'amore.»
«Versi dolcissimi e molto malinconici ma affogare nell'alcol la propria amarezza e la propria delusione è un gesto estremo che non ci aiuta, meglio farsene una ragione con la coscienza che la vita è pur sempre bella. Piaciuta moltissimo»
«Malinconica poesia in cui anneghi nel suo ricordo... con una bottiglia che ti riempie quel tempo tiranno che ti trascina nell'ozio e in un dolore immenso! Apprezzata tantissimo.!»
«La vita ci offre a piene mani il dolore e le persone più fragili sono destinate a soccombere perché non ce la fanno a sopportare di perdere quanto di più prezioso pensano di possedere. In realtà non si possiede niente e nessuno, sono situazioni in prestito. Dobbiamo sperare che duri tutto il più a lungo possibile... ma bere forse non è la soluzione migliore per non soffrire. Poesia intrisa di tristezza e disperazione. Piaciuta.»
«una poesia offerta oggi molto bella ed emozionante che scivola nella sua tristezza per un amore perduto e per una vita che si vuol lasciare andare... veramente bella... piaciuta molto»
«La disperazione è una condizione di vita che mette a dura prova la nostra capacità di sopravvivere di fronte al dramma e alla tragedia più cupa. Non è da tutti riuscire a vivere e ad essere capaci di ricevere aiuto. Versi molto toccanti che fanno riflettere su come la vita di ognuno di noi può cambiare improvvisamente.»
«Immagini e e pensieri molto reali che ci offrono questi versi... Quando ti prende quella sensazione di sconforto per amore finito... per amore abbandonato... si cerca di annegare... nei bicchieri vuoti della notte... il proprio dolore... In quei momenti ogni pensiero della mente riesce ad essere più libero ed ogni soluzione ...sarà sempre quella giusta... Difficile il districarsi in quei contrasti di dolore... di solitudine... di sconforto... Quanta forza di volonta che bisognerebbe avere per riprendere... MOlto toccante... molto vera... E' stupenda.»
«Molto dolce e malinconica... la sensibilità spesso tende a collimare con la debolezza e dinanzi ad un momento di fatica invece che lottare con tutte le nostre forze per uscirne cediamo il passo all'autodistruzione. Molto, molto bella.»
«In questi casi i perché sono difficili da spiegare... penso che spesso la nostra vita diventa monogama, nel senso che l'unica cosa che conta è l'amore, e finito quello non esiste più nulla. Non voglio dire che l'amore non abbia questa importanza, ma ci sono tante altre cose che lo hanno, la famiglia, gli amici, i figli, gli animali che accudiamo, la musica, il ballo, la solidarietà, il volontariato... scusa questa mia lunga digressione... naturalmente e come sempre... Poesia stupenda!»
«A volte + solo la solitudine e il desiderio di non pensare, anche se l'alcool non è che un effimero rimedio che poco dura e molfo danneggia. Una poesia la tua per riflettere e più spesso tendere la mano a chi è diperatamente solo.»
«Crudi versi nei quali con troppa facilità c'immergiamo senza renderci conto del male che ci facciamo – basta un niente per scatenare l'autodistruzione alla quale poi è difficile tirarci indietro.»
«Toccante poesia brutto vizio quello dell'alcool ti annebbia la mente non ti fà pensare e ti fà cadere sempre più nel pozzo e si attende una mano che ci aiuti a risalire ma purtroppo non sempre arriva e allora la bottiglia rimane l'unica amica dei giorni solitari bella triste ma tanto bella e profonda»
«mi stupisci sempre di più, bellissima per come l'hai esposta, per come mano a mano giungi ad un finale da applausi, piena di frasi sia strazianti sia delicate edolci, ma sempre poesia vera, vera come l'autrice!»
«Versi immaginari ma purtroppo spesso reali... Molteplici sono le ragioni che a volte inducono uomini o donne a far uso di sostanze nocive o ancor più a pensare al suicidio e purtroppo molti poi muoiono per queste cause... Molto sentita...»
«Con incredibile maestria l'autrice ha saputo rendere reali e vividi dei versi non autobiografici. E' una poesia molto intensa e toccante che induce a profondi interrogativi. Meravigliosa in tutta la sua triste essenza.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.