Visitatori in 24 ore: 8’458 948 persone sono online
1 autore online Lettori online: 947
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Voglio Danzare
Fantasia
Chioma color argento, la mia,
mani che portano il segno delle fatiche,
nel volto rughe come solchi
Vi guardo giovani e belle danzare
con i vostri colorati abiti,
trattenute da forti braccia
che vi sollevano e vi fan piroettare
ed io, che dentro me
non ho l'età del mio corpo,
desidero danzare, volteggiare
nell'aria ancora, ancora una volta
prima di ritirarmi dalla vita
Non guardatemi stupite
la danza era la mia vita,
le gambe fremono sotto il tavolo
l'anima si agita ed il cuore
pulsa le note della perduta gioventù
Voglio danzare ancora una volta
prima che si spengano le luci
di questo sfavillante teatro
che è stata la mia vita
Un cavaliere per favore
che guidi i miei passi
in quest'ultima danza...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«se l'avessi voluto scrivere io, non ci sarei riuscita, Rosy meriti un plauso, sei grande sia nei sentimenti e sia nel capire gli affani di chi con semplicita scrive i suoi turbamente, sai hai ragione ogni eta ha i suoi dolori, ma il cuore è sempre giovane e vuole continuare la sua danza, e non tutti lo capiscono, perché sono loro che sono morti dentro, dunque, ben venga un cavaliere galante che ti prende la mano e ti accompagna dansando, anche se è l'ultimo ballo, stupenda,»
«Troppo spesso si crede che le persone anziane siano nate vecchie e non abbiano avuto passioni, amore e conservino, nonostante il trascorrere degli anni, la voglia di sentirsi giovani almeno per una sera e di ballare dimenticando tutto. Bei versi, molto apprezzati.»
«Il tempo corre e fa sfiorire i colori e i profumi ma non l'essenza... l'energia del cuore resta vivida e vibrante e si sente fuori posto, molto spesso, in un corpo che non può o ha solo timore, di seguirne i desideri. Davvero bella e profonda Rosy, da conservare.»
«Poesia delicata e profonda. La danza è un'espressione dell'anima che ci fa volare lontano... i passi della danza fanno sognare, quei passi che a qualunque età tengono vivo l'anima. Molto apprezzata»
«...quelle gambe che fremono per voler danzare... E' vero ...non perdo occasione nel tracciare passi di ballo... in qualsiasi posto possa trovarmi... lo faccio anche per strada... perché cerco di danzare volando tra le note della vita che sanno regalarmi momenti di romanticismo... quelle note che trasportano ...non hanno età...e la gioia di vita che traspare da questi versi ne sono la conferma... Il sentirsi giovani non dece essere solo di una sera... ma di ogni sera... Stupenda come sempre.»
«Danzare è come sollevare lo spirito... liberare il proprio corpo... rendendolo agile... leggero... come sospeso in un magico incanto...! E' un'arte sublime e appassionata. Piaciuta Rosy.»
«Voglia di vivere... il tempo tiranno ruba le cose migliori... tra queste la giovinezza... ma non puo' rubarci sogni e desideri... Un caldo invito a volteggiare tra colori sempre piu' luminosi... tra musica e passione. Piaciuta moltissimo»
«Un cuore sempre giovane che guarda i giovani danzare e sente il ritmo muovergli le gambe ancora, desiderio di vivere con gioia... Versi molto musicali e apprezzati nella lettura e nel pensiero ...»
«Il cavaliere arriverà presto... dolce, malinconica e musicale. Che la danza accompagni i tuoi passi futuri mi sembra un buon augurio. E' molto, molto bella.»
«Bella, dolce, che lascia vivere quell'eterna giovinezza dentro l'anima, positività sprigiona questo voler ancora danzare, ti auguro di danzare in una rumba di passione per l'eternità...stupenda!»
«grande poesia! Sei riuscita a farmi anche sorridere, tu credo abbia un cuore grande come una casa quindi, leggo questi versi, come fosse una lezione di vita, e da voi ne ho avute molte, il tuo cavaliere è il tuo animo. STUPENDA»
«Un cuore che ha ancora tanta voglia di tanti desideri: ballare... cercare nella danza ancora tanta energia, che l'autrice sente dentro... allora cerca un bel cavaliere e fare un ballo da ricordare. Piaciuta!»
«Credimi, l'ho letta tutta d'un fiato perché è bellissima:"voglio danzare ancora una volta prima che si spengano le luci"... che meraviglia! Un abbraccio.»
«Quanta voglia di danzare c'è in ognuno di noi, quanta voglia di vivere e godere d'un momento di serenità, senza pensare al tempo già trascorso! E finché c'è musica c'è vita! Piaciuta e condivisa.»
«Versi che mi hanno fatto commuovere per l'intensità del loro dire... Sentiti nel profondo dell'anima per quanto li ho sentiti miei in ogni parola... Quante volte ho pensato le stesse cose... Stupenda, armoniosa e vera...»
«Una danza che sembra non finire mai ed è così che dovrebbe essere la vita – bisognerebbe sempre guardare avanti senza perdere mai la speranza – ecco cosa ci insegnano questi versi.»
«Un componimento poetico acceso, vibrante, pregno di passione per la danza, eppur intensamente malinconico per il tempo impietoso che scivola via... Non è mai troppo tardi per danzare e l'autrice ha ancora davanti a sè tanti, tanti anni da poter dedicare a questa sua condivisibile passione... Una poesia stupenda, che coinvolge emotivamente. Incredibilmente efficace la chiusa. Degna di molti elogi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.