Visitatori in 24 ore: 7’989 418 persone sono online
1 autore online Lettori online: 417
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Catturar immagini
Natura
Lungo il bagnasciuga
a piedi scalzi in solitudine
un uomo cammina
Sole acceso nel suo cuore conserva
quando le sue notti
diventano buie
Un bacio lieve
come la nebbia su labbra posa
tra eucalipti e rosmarino
Terra rossa delle
strade di miniera
Un cuore vagabondo
in viaggio nell'Isola
di essenze e tramonti
Sullo sfondo una
natura
sfacciatamente bella
appare
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Avere qualcosa a cui aggrapparsi non è cosa da poco – un cielo, un mare, un tramonto - possono essere di sollievo a momenti in cui tutto sembra sfumare. E' molto bello, saper apprezzare quando la natura ci offre.»
«Bellissima la tua isola agli occhi degli estranei e maggiormente per te che conservi i più bei ricordi dell'infanzia in quello scrigno circondato d'azzurro. Bei versi, piaciuti.»
«Angoli e colori di una terra che non conosco bene, ma ho potuto apprezzare più di una volta, un piccolo angolo di paradiso che resta impresso nel cuore. Lasciarlo immagino che dolore possa essere. Davvero molto sentita e apprezzata.»
«pittura, e musica per le miei occhi e orrechhio, si molto bella la descrizione di questa natura fatta di colori, questa tua isola che ti ispiri questi beellissimi versi, bello conservare intatto l'amore per la propria isola natale fatta di essenze e di bellissimi tramonti,, si molto bella»
«Il tuo "catturar immagini" ha catturato anche la mia attenzione, proiettata su favolose immagini descritte da una penna o una tastiera di vivide emozioni sentite. !»
«Conosco molto bene l'isola d'Elba e con questi versi l'hai molto ben descritta Attaccata alla tua terra di orgine le volgi sempre il tuo dolce sorriso Piaciuta ed apprezzata moltissimo»
«Versi e ritmi che trasudano sensazioni e odori da vivere. Un'immagine che farebbe invidia al miglior fotografo. LA conservo in attesa di venire a fotografare l'isola»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.