Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Occhi
Impressioni
Gli occhi dei Poeti
vedono a colori il mondo che li circonda
Legano pensieri
per non farli fuggire
Allontanano il grigio della Vita
nutrendosi di emozioni
Strade tracciano
ricordi accompagnano
Notti insonni tra amori
vissuti
perduti
mai avuti
carta e penna amiche silenziose
del loro vivere quotidiano
Tra le luci della sera declamano versi
dentro al cuore hanno
un sogno
un canto
una preghiera
per sentirsi meno soli
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Splendida! la summa del mio essere, vivo di questo e vorrei che gli occchi dei poeti avessero meno lacrime, sintesi stupenda del vero essere poeta, ed in questo sito ne leggo tanti. Bellissimaaaaaaaaaaaaaaaaa»
«I poeti guardano il mondo con il calore capace di dare ancora luce alle cose... i loro occhi percepiscono anche le più piccole sfumature. Dolce, armoniosa, letta con piacere, molto molto bella.»
«I poeti guardano il mondo attraverso un microscopio e nei loro versi cantano ciò che altri non vedono ci sono colori che non esistono eppure questi riescono a mostrarceli Bella, proprio bella questa tua poesia Piaciuta immensamente e condivisa in ogni verso»
«Famosi cantori di epica memoria, completamente ciechi, che sono riusciti a cantare cose meravigliose con gli occhi dell'anima. Occhi aperti a tutte le emozioni della vita.
Come Beethoveen sordo completamente ha saputo scrivere pagine di musica eterne.
Bella poesia, piaciuta moltissimo.»
«gli occhi dei poeti sono occhi come credo molti che non sanno come lui esprimere tutto quello che tu hai descrito, hanno una grande fortuna, ed è quello di poterlo esporre, sai, non è facile dire, pensare, assaporare, vedere, udire, e scriver con tanta delicatezze e amore i pensieri che ti sfiorano, di notte, di giorno, ogni istante..., ma a volta la sensibilità appartiene anche a costore che non riescono con le parole, ma solo con i gesti, ma li si parla di poeti, veri... allora ti do raggione sono pittore tristi, perché troppo pensatori, ed ecco le notti insonni tra amori vissuti perduti e forze mai avuti, unico compagna la penna... molto bella,»
«I poeti hanno qualcosa di particolare che purtroppoo molto spesso non viene capito, anzi c'è perfino chi viene deriso – ma siccome sanno guardare avanti, sperano sempre di trovare quella pace sino a quel momento lontana. I veri poeti non possono mai mentire. Sentita.»
«Carta e penna gli amici più sinceri... parole vere e sentite come mai. Momenti, emozioni fatti vivere per sempre in pochi versi dettati dal cuore. Davvero molto bella la tua di oggi, velata di tristezza.»
«Una poesia splendida... un leggersi dentro e "ascoltare" gli altri con armonia e purezza di pensiero e di linguaggio. L'emozione piu' grande, la sofferenza piu' dolorosa, il suo dire... sono il suo fare .L'autrice coglie il meglio del pensare per ricordarci... che è l'emozionare quello che ci fà sentire vivi... significa che il sentire è vivo in noi. Meraviglia questa capacità dell'autrice di spaziare da un tema ad un altro con semplicità e maestria... indice di grande risonanza d'animo. Davvero molto bella.»
«poesia ben strutturata, dolce e molto ottimista. io penso che i poeti siano persone come gli altri, non più sensibili degli altri né meno. Qualcuno scrive per semplice narcisismo e non ci fa entrare nell'intimo del suo cuore, altri ci danno emozioni meravigliose Bella poesia»
«I poeti possiedono il terzo occhio, l'occhio della mente, che permette loro di vedere ciò che altri non vedono. Sensitivi che trasformano le loro percezioni in versi, come la nostra Daniela.»
«una poesia per la poesia, quell'umile dono e baratto tra anime, dispensa frescura e amenità se arida e spoglia è l'esistenza o dà piacere e diletto nel semplice comunicare. bella bella.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.