Visitatori in 24 ore: 8’442 971 persone sono online Autori online: 3 Lettori online: 968
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Saverio Chiti ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Seduta
l'onda leggera ti lambiva
la mano a ricamare senza posa
nella sabbia tiepida di sera
la battigia
in quell'estate che ti vide donna
respirare sogni, sulla riva
stelle tacevano con te
che al cuor sussurravi fiabe
di bimba che avea smarrito le sue fate
e tra le brille dell'azzurro
le cercava
voce di mare
seta e cobalto nella brezza
il salutare, dea delle speranze
di domani
e sui tuoi nudi passi, solitarie
lasciò, materna, l'orme da riempire
fiorite di rimpianti e di sospiri
mentre te ne andavi
illusa d'aver strappato al cielo
la certezza
d'albe e tramonti nuovi
prima che la marea inghiottisse il ponte
del ritornare
sassi, all'imbrunire
i cuori tremuli di luci silenziose
che più san lacrimare
conchiglie vuote echeggiano, lontane
la tua canzone
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«In ricordo di tutte quelle estati che sono le ultime a imprimere sulla sabbia orme di passi, cui la morte impedirà di fare ritorno.»
Commenti di altri autori:
«poesia che si accompagna con un velo di tristezza ma che resta un'opera artistica molto bella che echeggia nei cuori di chi si pone alla lettura inebriandosi del mare che accarezza... poesia piaciuta molto»
«I tuoi versi sono sempre carezzevoli, quest'oggi molto malinconici... ci sono estati, come momenti, che purtroppo non ritorneranno più.Raffinata e suggestiva, ottimamente strutturata, bellissima.»
«Ho visto nel ricordo delle estati lo scorrere della vita dell'artista che nel ricordare mi ha coinvolto e suggestionato con una chiusa da premio letterale!»
«Il titolo è straordinariamente efficace giacché,a mio parere, racchiude il senso profondo del componimento. Secondo la mia interpretazione, quelle conchiglie vuote -spiccatamente evocative e pregne di malinconia, rimpianti e, probabilmente, anche struggente nostalgia -indicano metaforicamente i sogni svaporati, le speranze svanite, l'assenza di vitalità,entusiasmo e desiderio... Una poesia sapientemente strutturata, dai versi fluidi e carezzevoli che scorrono dolcemente sotto lo sguardo affascinato del lettore. Che dire... Stupenda!»
«E' molto bella, una poesia che fa sognare e nello stesso tempo riflettere sulle cose importanti della vita. Oggi ci siamo, domani chissà potremo essere quelle conchiglie vuote a ricordare ai posteri...»
«tristesse e malinconia accompagnano questi versi, dipingi sempre con le parole, i ricordi estivi sono difficili da cancellare, e rimarannosempre impressi, per chi le ha vissuti con amore e intensita. stupende e soave»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.