Visitatori in 24 ore: 8’468 844 persone sono online Lettori online: 844
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’344 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Erano fiori
i sorrisi di rugiada
adagiati sul cuscino
e seta le carezze nei capelli
quando l'inverno ci scaldava
e nel camino risplendeva
d'eterne primavere, la stella del mattino
mentre la pioggia, ai vetri
sinuosa e confidente, scivolava
dove sei
ora che senza timone, il cuore
è alla deriva
nè stagioni sa aspettare,
l'immenso si sta facendo abisso
e orfana della tua mano
sta scivolando
in pozze d'inquietudine
il mio passo
mi viene incontro il cielo
lungo il grigio sentiero del ricordo
mi schiaccia e mi sostiene
luna d'agosto
ghiaccio e bagliore, nel suo regale manto
di stelle le mie dita
assetate di calore, nel freddo siderale
della galassia in cui t'ho perso
in quest'agonizzante notte
quasi infinita
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Un ricordo cosi' nitido, meraviglioso, come meravigliosa e dolce è questa tua di oggi. Nostalgica come piace a me... e tanto tanto apprezzata Anna! Meriti un segnalibro.»
«Ora che l'amore è finito le notti sono diventate infinite e tristi. Tanti ricordi struggenti e rimpianti. Molto intensa e vivida di emozioni. Stupenda.»
«Una poesia che ritengo essre scritta in maniera sublime... Le immagini vivide e forti riescono a penetrare nell'anima del lettore e farlo emozionare. La descrizione, per la sofferenza d'un amore, è dipinta con immagini che solo la sofferenza di un cuore può esprimere in maniera così intensa, così tristemente bella.»
«Versi ammantati di una dolcezza infinito nel ricordo di un amore perduto, che descrive tutta la sofferenza di un cuore che ancora soffre. Molto intensa!»
«Un amore sofferto che riemerge in un dolce e melanconico ricordo. Versi eleganti e profondi che descrivono in modo sublime tutto il tormento interiore di un cuore sofferente. Intima, intensa e vivida di emozioni. Stupenda.»
«malinconia espressa in versi di assoluta e sensibile dolcezza. che dire Kiaraluna, sono splendidi e mi fanno pensarti nel tuo struggente rimpianto. Poesia che avvicina.»
«Versi così toccanti da immersione totale nei sentimenti più reconditi del proprio animo. Un amore perso che vive ancora nel proprio cuore è sangue che scorre nelle vene. Poesia splendida che sento profondamente.»
«Quest'oggi l'autrice ci ha lasciati senza fiato... I versi sembrano tratti dall'antologia di un poeta famoso... Un concentrato di raffinatezza, fluidità,chiarezza ed intensa espressività,tratteggiato con la penna del cuore. Piccolo capolavoro, piccola luminosissima gemma... naturalmente conservo!»
«Versi dolcissimi a cui fa da cornice l'espressività poetica e l'eleganza stilistica che appartiene all'autrice... un rimpianto palpabile che si delinea su un componimento di gran pregio. Stupenda.»
«poesia molto bella che in rimembro si affida al cuore, quel cuore innamorato che non sa abbandonare i momenti vissuti, momenti intensi da rivivere... ottima la stesura»
«Tutto cio' che amo cosi' intensamente, mi si è rivoltato contro. Vive nell'anima una felicita' terminale che cerco di salvare a tutti i costi. Sei
nel saper cosi' dolcemente affrontare e rendere palpabile questo tema.»
«...in quel freddo siderale della galassia in cui ti ho perso... Quando i ricordi affiorano e ti prende quella malinconia... quella sofferenza nel cuore... e la tristezza s'impossessa della notte... Come riesco a trovarmi leggendoti... Poesie così sono da conservare per sempre... Un talento indiscusso l'Autrice.»
«Non solo è bellissima la poesia in cui sembra che te abbia raccolto l'anima ed hai mostrato le sue cicatrici e le sue ferite che stentano a rimaginarsi, ma sei te, cara Kiaraluna Con le tue poesie incanti tutti e a me molte volte mi fai commuovere applausi, numerosi e fragorosi tutti per te Kiaraluna, da questo Grande fantastico teatro Questa tua mi ha molto colpito. Piaciuta immensamente»
«Versi che creano una certa emozione in chi, come l'autrice, ha amato e non dimenticato; il sentiero dei ricordi è triste perché non si può mai ripercorrerlo a ritroso, tuttavia ricordare è come rivivere quei momenti fantastici, ne senti ancora tutto il profumo e la musica, seppur in lontananza.»
«Commentare questa poesia mi emoziona... per il suo contenuto e per la forza dei sentimenti espressi cosi' chiaramente nella vera luce che li hanno determinati... Veramente bella ...Lasciami farti i per i tuoi bei versi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.