Visitatori in 24 ore: 8’446 962 persone sono online Lettori online: 962
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La mia Anima per Sempre
Amore
Mare senza onde,
alberi privi di foglie
cielo svestito dalle stelle
Silenzi che bruciano la pelle
parole mute, giorni persi
sguardi privi di luce
quando non si ama
Aspettavo solo te
per cavalcare un raggio di luna,
schiudere quest'ostrica ed offrirti
la perla più bella di me
la mia anima per sempre...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Continuo a sognare... e a sperare, comunque anche se non c'è l'amore la vita è straordinariamente bella e la si deve vivere istante per istante, anche nei momenti bui...!»
Commenti di altri autori:
«L'amore busserà alla nostra porta all'improvviso e quando meno ce lo aspetteremo... la vita è un soffio per farcene sfuggire anche un solo momento! Piaciuta tantissimo.»
«Generalmente nella vita si trova (o si può trovare) quello che si cerca. In amore non funziona esattamente così. L'amore si trova senza cercarlo. Lui trova noi, ci coglie di sorpresa, arriva come un uragano, ci piomba addosso con tutta la sua irruenza, magari quando siamo felicemente tranquilli con noi stessi. La cosa più difficile, credo sia saperlo riconoscere. Dobbiamo avere occhi attenti proprio davanti all'amore che è cieco. Sembra una conntraddizione in termini ma io la vedo così.»
«Senza amore la vita non può essere felice ancge se resta comunque un dono importante. Intensa e profonda. Continua a sognarlo questo amore chissà che non possa arrivare. Tanto apprezzata.»
«Meravigliosa, sembra di leggere una favola di altri tempi La ricerca di amore, dell'amore, fa parte del nostro DNA e questo ci rende superioni in questo universo in cui viviamo, generoso nei doni.»
«Stupenda la metafora dell'ostrica che si schiude per mostrare la perla, ossia la parte più preziosa e vera di noi stessi, l'anima...! Un componimento poetico che mi ha colpito profondamente per l'intensa espressività,l'assoluta leggibilità e l'efficacia, come è tipico dello stile dell'autrice. Molto sentito e tanto, tanto bello. Letto con immenso piacere!»
«L'amore terreno magari non l'abbiamo sempre accanto ma, se pensassimo che, comunque, siamo amati dall'alto, forse, sottolineo il forse, riusciremmo a guardare alla vita con occhio diverso. E' una poesia stupenda nella forma e nel contenuto.»
«L'amore è il fulcro della vita, il fuoco che scalda e l'acqua che disseta... ma ogni giorno può bussare alla porta, nel frattempo non perdiamoci lo spettacolo. Sentita e condivisa, dolcemente triste ma sincera come sempre, apprezzata molto.»
«Stupenda... grande armonia di versi che s'immergono nella bellezza della vita... che comunque deve essere vissuta... perch' dovunque è amore... ogni cosa è amore... noi stessi siamo amore... e se non arriva altro... vivere degli odori e dei colori che girano intorno... Esuberante positività...l'agilità e la forza della pantera... in questi versi che sanno infondere coraggio... perché c'è sempre l'Amore al di sopra dell'amore... Colui che ci ha donato tutto questo per amore...»
«E' bello sognare... anche quando il buio sembra attanagliare il cuore... E' bello dare positività ai pensieri per non smettere mai di sperare che domani potrebbe essere un giorno migliore... Così l'ho sentita...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.