Visitatori in 24 ore: 8’374 1043 persone sono online Lettori online: 1043
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Voglio la Libertà
Riflessioni
Voglio la libertà
Libertà da quella me stessa
che mi impedisce di vivere,
di volare alta nel cielo
come un'aquila reale
Imprigionata da conflitti interiori
sbatto contro muri invisibili
come farfalla impazzita
Voglio la libertà
da quella me stessa
aggrappata a dei credo,
forse, non veri
Voglio la libertà
dalle sofferenze vissute
che hanno imprigionato l'anima
e chiuso il cuore
Mi guardo allo specchio
rivedo i miei sogni,
per me avevo sperato
una vita diversa
Voglio la libertà
da quella me stessa
che m'impedisce d'esser libera
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia molto bella perché esprime con forza quella forte volontà di libertà che regna nel cuore e nei pensieri affinché possa essere portatrice di quella serenità che manca... poesia molto apprezzata»
«Sembra di sentire quel grido che si innalza alla ricerca della libertà... Un desiderio forte che vorrebbe trovare respiro per vivere finalmente il proprio sentire senza remore ne condizionamenti... Tutti siamo liberi ma spesso ci rendiamo prigionieri del nostro stesso sentire... Così ho voluto leggerla...»
«Essere liberi nella mente è la cosa più difficile... paure, pregiudizi, sfiducia, tarpano le ali del cuore che non riesce a staccarsi dalle sofferenze. La libertà è prigioniera di dubbi e dell'aridità di sentimeto che ci circonda. Molto sentita e apprezzata, riflessione che faccio mia.»
«Spesso le peggiori carceriere della nostra libertà siamo proprio noi stesse. L'educazione che c'è stata impartita forse ci impedisce di essere veramente libere e trasgredire diventa difficile. Siamo esseri complessi e riusciamo benissimo a tarparci le ali. Piaciuta.»
«:.Nessuno a questo mondo è libera veramente. Siamo ingabbiati da pregiudizi, da condizionamenti che ci impediscono di essere davvero come vorremmo essere davvero! L'autrice ha ben sentitizzato il problema ...Ci sentiamo aquile reali... ma non spicchiamo il volo della vera libertà.»
«Io credo che la libertà non esista... siamo noi stesse a metter i primi pali alla nostra coscienza ed il perché è difficilissimo da spiegare anche perché,come tu giustamente affermi, non ne esiste la ragione... molto sentita, molto bella.»
«Un canto, un grido di libertà che si eleva schietto e indomito dall'anima dell'autrice. Straordinaria chiarezza espositiva, raffinata stesura e fluidità sono le caratteristiche essenziali del componimento. Letto con immenso piacere. Degno di molti elogi.»
«La libertà è un qualcosa che si conquista giorno dopo giorno a piccole dosi Difficile raggiungere la libertà assoluta anche se la meta di ciscuno di noi è verso quella strada. La nostra autrice prosegue a regalarci liriche di pregio ad elevato contenuto riflessivo.»
«Penso che raggiungere una completa libertà sia solo il desiderio di un bellissimo sogno che tante volte si scontra con le nostre paure, con i nostri condizionamenti e anche con la quotidianità. Versi intensi e suggestivi. Piaciuta e apprezzata tantissimo.»
«E chi non la vorrebbe? Leggendo le tue parole mi è sembrato per qualche istante che dalla forza di volontà, si sciogliessero tutte le catene del mondo, cessassero tutti i martiri, e iniziasse una sorprendente vita. Potere della poesia... che fa sognare... come la tua!»
«...voglio la libertà...la libertà dalla mia mente per poter volare con il cuore... quella che tutto comanda... se la voglio o non la voglio... se posso o non posso... se devo o non devo... E' vero... siamo chiusi e condizionati dai nostri se... Tante volte riesco a far decidere solo al cuore... ma poi si ritorna prigionieri di se stessi... Che bella... ... stupenda... la conservo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.