Visitatori in 24 ore: 8’455 972 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Cieli di vetro
Riflessioni
Lo so che ascolti
cielo di vetro
incrinato specchio di bagliori
le futili parole
professate al vento
stendardo e manifesto
d'omertà,
iniquità palesi
dipinte a fresco
d'apparente fratellanza
e solidarietà
lo so che scruti
al di sopra di quei veli
dietro i paraventi colorati
cassetti chiusi
segreti conservati
preziosità, da barattare
al mercatino dell'usato
delle mediocrità
il mondo gira
piegato su se stesso
eretto tronfiamente d'ego
cieco di carità
vive di sfide e d'amoralità
si compra l'anime e le uccide
proclamando fede
all'onniscenza
si fa chiamare ancora
umanità
schiavo del possesso
sulle rotondità di questa sfera
privo di ali, scivolerà
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«La sete di potere, avere lo scettro fra le mani anche per un momento, annulla la percezione, ammesso che ci sia, di quanto questo sia illusorio e transitorio. Provo compassione per quanti vivono all'ombra del proprio ego in attesa dell'occasione, sempre con la saponetta nelle mani per dimostrare di averle pulite, perché,come è giusto che sia,è sulla loro stessa schiuma che scivoleranno.»
Commenti di altri autori:
«Tutti quelli che si illudono di essere potenti perché possiedono tante cose spesso ottenute sopraffacendo e dominando il prossimo dovrebbero rifletterte che tutto in questo mondo è transitorio e non gioverà loro quando l'Oscura Signora arriverà con la sua falce mostrare carte di credito. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Coloro che usano il potere come unico mezzo per arraffare ed accumulare ricchezze a discapito degli altri non hanno la consapevolezza della loro mortalità. Credo che il male abbia una buona componente di idiozia e purtroppo in questa terra ce n'è tanta. Eccellente poesia nei contenuti e nella forma così scorrevole. Mi ha coinvolto tanto. Piaciuta moltissimo.»
«Finché l'uomo si lascia prendere dalla sete di potere, senza pensare all'umanità, avrà si accumulato beni materiali, ma non certamente beni dello spirito e in questi versi, l'autrice ben evidenzia l'aspetto negativo in questi cieli di vetro... che vede il mondo piegato su se stesso. Senza più carità e amore. Profonda riflessione!»
«Fanno riflettere le parole che compongono questa lirica di pregio. E' così, un giorno non ci sarà niente e niente più, ma l'uomo gioca a non rendersene conto a proseguire indifferente la ricerca per saziare il proprio ego che un giorno si dissolverà nella sua tomba.»
«Una riflessione intensa e raffinata sul senso del potere e sugli ideali tanto proclamati che poi vengono tristemente barattati nell'omertà assoluta di un'apparente solidarietà. Versi crudi e veri, profondamente condivisi ed apprezzati.»
«Quella di dipinger di bianco ciò che in effetti è nero è un'arte che appartiene a pochi. Lavarsi le mani dubito serva a molto. Quelle forse diverranno pulite ma credo che il problema più serio sia legato alla coscienza. Molto bella la tua riflessione, da riflettere.»
«E' arduo trasporre in versi, fluidissimi ed altamente poetici, una riflessione tanto incisiva ed incline piuttosto ad uno stile prosastico, ma l'autrice è riuscita mirabilmente in quest'impresa pertanto merita il mio più totale consenso ed è degna di mille elogi.»
«Discorso lungo ed impegnativo quello che hai aperto Kiaraluna. Direi anche che hai ragione nell'oggi e, ma speriamo di no guardando a domani se continuera' così.il vero problema credo sia la mancanza e la progressiva eliminazione di ideali i e comportamenti etici che ci costringe tutti in un piattume deleterio e senza luci ove prevalgono solo coloro che sono più spregiudicati, e mai migliori, nel realizzarsi con i disvalori odierni. Grazie per questa tua che apre il discorso senza tanti infingimenti, dunque.»
«Chi mira al potere è colui che ...oltre a volerlo raggiungere con loschi guadagni ed altro... e' anche appoggiato da persone piu' influenti di lui. Ed è proprio quest'ultimo soggetto che condanno vivamente perche' glielo permette e gli da i mezzi per poterlo inseguire anche in modo indegno! Apprezzata!»
«Se si parla di " mani pulite" sarebbe sufficiente risalire al primo lavacro di mani ...direi il più celebre: quello di Ponzio Pilato. La tua poesia è profonda, fa pensare... non vorrei apparire cinica ma fino ad oggi ho visto pochissime coscienze poco pulite scivolare sulla schiuma prodotta dai loro lavaggi: Piaciuta moltissimo.»
«che dire di questi tuoi versi, Kiaraluna. molto impegnativi, tutto oggi è fittizio, niente ha piu valore, ed ecco che l'uomo non fa altre che chouchouter il suo ego, a discapito degli altri... quanta mediocrità cella l'essere umane, tutto gira su se stesso, tutto è ammorale, ma ci sarà chi si salva, o no, io credo di si... non puo il mondo girare su se stesso, solo astrologicamente, ma non umanamente... e c'è chi non civolera, ma volera alto, credimi... bella ma tosta sai, ho sofferto per commentarti...»
«Questa tua poesia è splendida, veramente piaciuta! Davvero coinvolgente, la realtà è veramente inguardabile e la si legge in tutte le tue parole scritte. !»
«i TUOI VERSI DI CONDANNA RIFLETTO DAVVERO SITUAZIONI REALI ALLE QUALI, ORMAI, SIAMO ABITUATI... MA NON PER QUESTO LE CONDIVIDIAMO... ANZI... pOESIA FORTE E VERA. mIE' MOLTO PIACIUTA!»
«Apprezzando e condividendo questi versi faccio magari, inconsapevolmente, parte di quella fitta schiera qui descritta anche se per scaricarmi la coscienza ho già da tempo intestato ai miei figli tutti i beni che possedevo. Sto esercitando, inconsciamente, un potere immateriale? E tu Kiaraluna, sei certa di non esercitare nessun potere se non quello di suggestionare e creare immagini di conflitto in chi ti legge? Comunque sia, la poesia m'è piaciuta molto!»
«(L'avevo commentata, ma non vedo il commento, forse la maledetta chiavetta con la quale mi connetto) Il potere! Tutto ruota intorno ad esso, il potere politico, il potere del denaro, il potere dei boss della mafia, il potere della chiesa... Poesia i cui profondi versi fanno meditare ed aprirebbero una costruttiva discussione Piaciuta moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.