Visitatori in 24 ore: 8’370 1048 persone sono online Lettori online: 1048
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Extraterrestre
Fantasia
Da molto lontano
sei giunto qui, da me
Il tuo aspetto molto diverso
dall'umana gente,
intelletto sviluppato,
occhi enormi,
dolcezza infinita
Non siamo soli
in questo emisfero
noi che credevamo
d'esser padroni del mondo
ora dobbiamo fare amicizia
per condivider il creato
Segnali sparsi ovunque
avete tracciato, noi ciechi
l'abbiamo ignorato
Narrami la storia
della tua gente,
prendimi la mano
conducimi lontano
a casa, la tua...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«...e se esistessero veramente gli extraterresti?»
Commenti di altri autori:
«Chissà, tutto potrebbe essere o non essere. Non possiamo sapere se siamo gli unici abitanti della galassia. Certo sarebbe interessante un incontro di questo tipo. Apprezzata.»
«Un avvistamento che proprio oggi si è molto pubblicizzato- zona Patti in provincia di Messina mia città natia- mi ha portato a pensare molto a questa cosa ma di questa tua di oggi mi ha particolarmente colpito la chiusa... sentirsi a volte fuori posto, cittadini di un'altra galassia... CONDIVISISSIMA!»
«Noto un grade senso e voglia di evasione, cercare dell'altro, che potrebbe essere molto meglio di quello che offre il mondo attuale, portami a casa... la tua, una frase che dice tutto. Certo che se un extraterrestre leggesse le tue poesie, verrebbe di corsa!»
«Mi piacerebbe incontrare una vita diversa dalla nostra però avrei delle remore a seguirlo: soffro di claustrofobia e mi darebbe noia " lo scafandro"...naturalmente scherzo! Il mondo alieno mi affascina probabilmente troveremmo persone migliori di noi, o no? MISTERO... Bei versi originali.»
«Certamente fantasiosa questa ... ma se davvero esistessero? Intimamente sono convinto che non siamo soli in questo universo, non potrebbe essere, sarebbe una creazione a metà!»
«Piacerebbe anche a me, Rosy, un incontro ravvicinato del 3 o 4tipo. Temo però che il mistero potrà essere svelato solo da lontane future generazioni. Apprezzata comunque la tua idea universale.»
«Se per puro caso esistesse questo fantomatico extraterrestre, mi piacerebbe immaginarlo come un robot... pronto al mio richiamo... per inserirgli un cuore; ma colmo di bonta'. Piaciuta tanto.»
«Veramente interessante l'idea di poter parlare con un extraterresre... chissà se per qualcuno è solo immaginazione o pura reltà...Versi che fanno molto riflettere sulla presenza di altre forme di vita in quest'infinito universo. Piaciuta tantissimo.»
«Efficacissimi versi d'immaginazione ma anche d'arguta riflessione che si leggono volentieri e inducono a profondi interrogativi. Un componimento poetico finemente elaborato che attira la curiosità del lettore sin dalle prime sillabe. Molto, molto apprezzato!»
«Già...se esistessero... siamo un po' come dei figli unici che vorrebbero un fratello ma temono di dover dividere l'amore dei genitori e magari i giocattoli. Sarebbe bello non essere soli... sarebbe bello avere fratelli migliori di noi, da cui imparare. Bella davvero Rosy, , piaciuta moltissimo.»
«Conoscendo il desiderio che la nostra autrice ha sempre di viaggiare, non mi meraviglio di quanto questi versi ci comunicano e devo dire che anch'io sarei attratta di vedere un nuovo mondo conoscendo nuovi "amici". Chissà, forse i nostri pronipoti potranno avere maggiori certezze!.»
«Più che una domanda la tua è un'invocazione. Si... magari esistessero solo per dare una terra a coloro che desiderano bontà e giustizia. Manca tutto questo in questo mondo e tu con questi versi evidenzi questa triste realtà. Bellissimo sogno condiviso.»
«Onestamente penso che il Creatore avrebbe trovato il modo per metterci in contatto con altri esseri umani ma io non sono nessuno per avanzare ipotesi di questo tipo. La poesia è bella, comunque.»
«Riflessione e immaginazione molto profonde... E se gli extraterrestri fossimo proprio noi...? Forse siamo proprio noi gli... alieni... che non riusciamo a vivere nel nostro mondo... che non lo apprezziamo nel suo valore e vogliamo sempre cambiarlo... che non riusciamo ad amare pur vivendo nell'amore infinito... Basterebbe essere noi stessi... umani... Questo ho voluto vedere in questi versi... l'attesa di quell'uomo così normale... che tanto manca... sempre più raro... quasi fosse un extraterrestre nella sua normalità... Molto apprezzata.»
«Bah... io dentro di me ci credo... se pur non me ne fascio la testa. E' impossibile che siamo unici. Poesia che affronta un inedito argomento... piaciutissima!»
«Una poesia immaginaria per un desiderio che però è insito in molti uomini... quello di poter scoprire di non essere soli in questo universo sconfinato... Letta piacevolmente...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.