Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Perdonami Amore
Morte
Ascolta nel silenzio
i miei pensieri,
dedicami una canzone
balliamo, vuoi?
E' l'ultimo ballo,
sarà l'ultima notte di gioia
se vissuta con te
Domani... si, domani
devo andare lontano
così è stato deciso
non io ho voluto
Domani... si, domani
non ci sarò
devo andare via,
via da te e dal mondo
Balliamo questo lento,
stringimi fino a soffocarmi
gridami il tuo amore
T'accoglierò in me
e questo sarà
ciò che ricorderò
sino a domani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una signora di circa quarant'anni subito dopo aver saputo che aveva una malattia che l'avrebbe strappata alla vita entro brevissimo tempo ebbe il coraggio di salutare il suo uomo e gli ordinò di non andare mai in ospedale e nemmeno al funerale, lui avrebbe dovuto ricordarla giovane, bella e frizzante, così fù...morì nemmeno un mese dopo quella sera
Per me fu coraggiosissima, io avrei voluto, vorrei avere accanto a me coloro che amo... qual'è il comportamento più giusto?»
Commenti di altri autori:
«Grande intensità...amore, coraggio... dura una vita, dura oltre la vita. Piaciuta»
«Sai che è la seconda volta che sento una storia del genere? Ed anche la prima ne rimasi sconvolta... una forma di amore che supera ogni confine, dignità,coraggio, c'è tutto... magari avessi io la stessa forza... magari... il ricordo te lo porti nel cuore. Un gesto senza eguagli... molto bella, sentita.»
«per certe domande, le risposte chissà chi potrà averle? ci sono persone speciali, straordinarie, per comportamenti, per coerenza, per passione, per indole, per animo, per coraggio. Poesia stupenda per un grande momento di vita, forse lezione di vita, grazie per queste perle, sono aria pura per il mio cuore, versi che entrano per restare. Grazie!»
«Non è facile in questi casi sapere quale sia la scelta giusta. E' stata una scelta dettata da amore l'impedire al suo uomo di vederla soffrire e morire. Gli ha lasciato un ricordo di come era, un ricordo bello di un ultimo ballo. Profonda, intensa e toccante. Stupenda nella sua tristezza.»
«Per amore si chiede anche questo... Si, di risparmiare al proprio uomo il dolore di vederla agonizzante sul proprio letto. Commovente poesia che ci fa riflettere. Ma non c'e' un perche' e nemmeno una risposta a questo quesito. E' solo una scelta personale dettata dall'immenso amore di questa donna! Apprezzata.»
«Forse la cosa giusta è il rispetto della volontà di chi deve morire. Nella vita è così importante saper amare ed è altrettanto importante imparare a farlo im modo diverso quando le persone amate ci lasciano. Riflessioni tormentose ma necessarie che mettono a dura prova la nostra sensibilità. Intensa e commovente. Bellissima.»
«Ritengo che il non vedere l'evolversi di una malattia terribile, risolva poco, perché ciò che non ti descrivono gli occhi lo vedi con il cuore. Restare fino in fondo vicino a chi si ama è un atto d'amore: difficile da portare a termine ma sublime. Ci saranno le foto a ricordarci la bellezza della persona amata. Il vero amore è quello che accetta tutto: il trascorrere degli anni ...i cambiamenti dell'aspetto ...la malattia e la morte. Bei versi che invitano alla riflessione.»
«Sono del parere che un desiderio vada sempre rispettato, qualunque esso sia – anche se ciò debba portarci tanto dolore. Sicuramente il rimorso non ci attanaglierà mai. E' duro scrivere così, ma è anche la realtà di un mondo che forse non riusciamo a capire sino alla fine. Versi molto belli e sentiti.»
«Una storia tristemente intensa, ma vissuta con amore e profondità di sentimenti. Cosa sia giusto fare in certi momenti non si sa... l'importante è fare sempre quello che spira il cuore per non avere risentimenti dopo... Piaciuta tantissimo.»
«Nessuno potrà risponderea questa domanda... Un modo di amare molto forte e intenso... una sensibilità fuori dal normale... può portare a queste volontà... Una storia intensa in questi versi cha hanno saputo dare il giusto sentimento per toccare i nostri cuori... Una poesia stupenda.»
«una deciusione personale difficile da discutere... rimane il sapore della scelta negli occhi di chi lascia il presente... dura ma insindacabile! Bella la poesia che descrive l'evento in modo ammirabile... Bello il sentimento ed i versi!»
«Cara Rosy, non so proprio risponderti, penso sia troppo difficile da farsi. Apprezzo comunque l'intenzione della tua amica, ma non so esprimere un parere. Questa tua di oggi mi ha proprio toccato e molto e tu l'hai espressa al meglio.»
«Un coraggio esclusivo, che non si può giudicare se giusto o sbagliato. Ognuno ha la propria sensibilità nell'affronatare prove terribili come queste e solo chi le vive ne conosce il prezzo. Mi hai profondamente commosso e fatto riflettere... buttiamo via il tempo senza sapere che è inestimabile. Sublime poesia Rosy, da incorniciare.»
«E' una poesia stupenda, commovente, scritta con la penna del cuore e che arriva, in tutta la sua intensità,dritta al lettore. E' un tema alquanto delicato ed estremamente personale, che induce a profonde riflessioni. Tanto sentita ed immensamente apprezzata.»
«Stare accanto e accompagnare la persona amata all'ultimo traguardo è molto doloroso, ma è anche un modo di entrare nel tempo del lutto, di prendere coscienza dell'imminente distacco. Impedire che questo accada mi sembra ancora più straziante. Ma queste sono opinioni personali. La poesia, dedicata a questo evento drammatico, investe con struggimento profondo e lacerante.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.