Visitatori in 24 ore: 8’012 345 persone sono online Lettori online: 345
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’364 Autori attivi: 7’478 Gli ultimi 5 iscritti: Vladislav Prazko - ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio
Chi c'è nel sito:
♦ Luigi Ederle ♦ lucia curiale ♦ Stefano Drakul Canepa
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Canto all'Amore
Amore
Drappi di seta colorata m'avvolgono
in questa notte d'agosto
Una falce di luna illumina
la bianca sabbia ancora tiepida
Fresche piccole onde
sembrano voler accompagnare
il mio canto
Son qui che t'aspetto
dolce fiore della vita,
son qui che ti parlo
meraviglioso sentimento
Svestimi, svestimi appena puoi
e ricoprimi di te, Amore...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«il desiderio di poter amare è sempre forte... invoco il sentimento... mi ascolterà?
Ai posteri l'ardua sentenza!
un caloroso ed affettuoso abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Romantico e sensuale canto d' amore. Molto intensa e suggestiva. Stupenda.»
«vi siete messe d'accordo? ricoprimi d'amore! Un grido disperato che diventa supplica, tra le più dolci che si possano leggere. Sotto la luna, a fissare le onde, chiedere amore, praticamente è quello che ho fatto ieri sera. Per l'agettivo consulto un vocabolario, per ora ... STUPENDA!»
«Come appare quest'autrice, non si può fare a meno che pensare all'amore e difficilmente ne rimaniamo delusi. Come al solito versi molto invitanti per un grande sentimento.»
«Versi delicati come la seta, spumeggianti e freschi come le onde del mare che vibrando dolcemente rendono molto suggestivo questo bellissimo canto d'amore. Piaciuta.»
«Uno spirito vivo e intenso... sempre alla ricerca del magico amore... Bellissimi sono i versi... pieni di romanticismo e coinvolgenti per questo canto all'amore... , molto apprezzata.»
«Chissà se l'amore può ascoltare... oltre che cieco temo che sia anche sordo... perché pare ignorare le preghiere a lui rivolte. Non ti arrendere Rosy... non disperare, quel sentimento tornerà. Dolce e delicata, sentita nel profondo. Bellissima.»
«Incantevole, raffinato, suggestivo canto d'amore... con cui l'autrice ha deliziato noi lettori. Sublime la chiusa. Letto d'un fiato ed immensamente apprezzato!»
«Il motto è crederci sempre e fino alla fine... e vedrai che all'improvviso quando meno te lo aspetti sarà li pronto a farsi assaporare... delicata e raffinata. Piaciutissima!»
«Tu invochi questo sentimento... ma lui verra' al tuo richiamo? Si Rosy, lo affermo proprio io che decanto tanto l'amore... ma adesso... Non ci credo piu'...perche' so che esiste solo nella mia immaginazione. Comunque tanto piaciuta! Brava.»
«Ricoprimi di te... bella questa poesia... come del resto tuttte le altre che scrivi... bel canto all'amore. Veramente, veramente, veramente apprezzata!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.