Visitatori in 24 ore: 8’745 649 persone sono online
1 autore online Lettori online: 648
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’350 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Giù la Maschera
Ribellione
L'impossibilità d'essere serra
la gola, strozza un urlo di dolore
spezza l'anima, insulta la vita
Voglio esser me stessa
non ciò che il mondo
desideri che io sia
Vorrei che le anime tutte
mostrassero il loro vero io
senza condizionamenti
o vesti indossate per l'occasione
Amare per ciò che si è
odiare se necessario
essere indifferenti
ma inequivocabilmente se stessi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sono in montagna, chiedo scusa a tutti se sono poco presente sul sito, ma la chiavetta alice, con la quale dovrei connettermi qui sembra non voler connettersi e quando ci riesco rimango su internet per pochi minuti e quando sono connessa è di una lentezza mortale- per pubblicare questa poesia ho impiegato quasi un'ora!
Ringrazio tutti quanti che mi leggete e commentate
Faccio il possibile per seguirvi ma a volte prenderei il pc e lo sbatterei al muro, la linea cadeeeeee
Un sorriso ed un abbraccio a tutti»
Commenti di altri autori:
«Non è facile essere sempre se stessi, essere come vorremmo essere e dire sempre cosa pensiamo. Giusta ribellione. Molto apprezzata.»
«Magari fossero tutti così,compresa me, che per riservatezza o timidezza, a volte, nascondo molto. Tollero poco invece chi indossa una maschera per coprire sentimenti vili e con secondi fini. Bella e quanto è vera!»
«io giullare senza maschera, non solo condivido i tuoi versi, ma è con sommo immenso piacere, che leggo scritta da te, una poesia su questo argomento, la gente vive sempre in maschera, comportandosi, vestendosi, ascoltando, leggendo, solo ciò che viene proposto dall'alto. siate voi stesssi è il mio motto da sempre, quindi rosy, hai tutto il mio appoggio, poesia che conferma una volta di più la bontà, la ricchezza la genuità dela tua anima.»
«Essere sempre se stessi è la cosa più difficile di questo mondo ma è quello che dobbiamo sforzarci di fare sempre alla faccia delle ''convenzioni'' Essere sempre noi stessi senza aver paura di mostrare sempre la verità.»
«la maschera ormai è diventata una necessità,una parte concreta di noi e del nostro essere in questa civiltà di oggi. Purtroppo. condivido la tua ribellione ed il tuo apprezzabilissimo sfogo.»
«Per me a volte alcuni è meglio la tengano sul serio. L'impatto con certa gente è solo traumatico. Chi nasce tondo non more quadro. Molto bella e particolarmente sentita.»
«Purtroppo siamo tutti condizionati da quanto ci circonda e non riusciamo spesso ad essere completamente noi stessi. Credo comunque che certi individui è meglio che tengano la loro maschera perché senza offrirebbero un spettacolo ancora più indecoroso. Apprezzata.»
«Quello che dici è giusto, ma mi rendo conto che a volte gridare la propria verità non è molto semplice in una società sempre più complessa e sempre più ipocrita... Versi toccanti e profondi. Condivisa ribellione.»
«Nel mondo di oggi molti fanno uso di una maschera onde poter arrivare sempre più in alto, ma sicuramente prima o dopo la verità verrà a galla ed allora non ci sarà colla che tenga per tenere su il travestimento. Sentita.»
«Gli ipocriti sono così...incollati alla loro maschera... che non se la tolgono mai, nemmeno per dormire. Cara Rosy, tocchi un tasto assai dolente, che sembra essere affrontato a furor di popolo ultimamente. Essere sè stessi vuol dire mostrare il lerciume che farebbe scappare tutti, quindi è meglio indossare un abito di luce per abbagliare. Utopia la tua e quella di tanti di noi, ma confido nella giustizia, molto lenta e imperfetta la nostra come sappiamo, ma al di sopra ce n'è una che non si fa accecare e presenta sempre il conto. Magnifica ribellione che faccio mia da tempo.»
«Versi molto profondi e significativi che, molto probabilmente, sono nati in montagna.
Ma, leggendo gli spunti personali di tutti, sembrerebbe che i lettori delle poesie pubblicate su questo sito amano esprimersi con lealtà, senza ipocrisia e contrastare apertamente gli ipocriti. Sarà cosi? Io potrei essere BERLUSCONI, firmarmi con un nome proprio di persona e spacciarmi per un uomo qualunque. Purtroppo non dimentichiamo che il popolo che naviga su Internet è virtuale!»
«Tutti abbiamo una maschera, è inevitabile... la cosa brutta è quando questa maschera continuiamo a indossarla quando siamo tra le mura di casa, nascondendo chi siamo a coloro che ci stanno intorno da una vita. Aprezzata!»
«Condivido in pieno il tuo pensiero... essere se stessi e la cosa migliore ma non è facile per tutti perché in fondo viviamo in mezzo ai pregiudizi ed è difficile...»
«Essre se stessi, senza maschera... questa dovrebbe essere la vita ed accettarci per quello che si è non per ciò che vorremmo si fosse. Decanti una società perfetta (che non sarà mai) in una forma e uno stile splendidi. Bella poesia.»
«Stupendo canto, anzi grido di ribellione! Un monito ad essere sempre se stessi, tanto, tanto efficace! Ancora una volta l'autrice, sensibilissima e schietta, affronta con il suo stile scorrevolissimo ed incisivo, un tema profondo e che induce a serie riflessioni, un problema antico quanto il mondo ma attualissimo che avvelena la nostra società. Bellissima poesia, sia per lo stile che per il contenuto. Davvero di gran pregio. Ammirevole!»
«...Una maschera aderisce al mio viso...è il mio viso... Allegro... triste... gioioso e pieno di vita... Apre le labbra con orrore... quando è violentata... Incupisce e ferma lo sguardo quando infuria la tempesta... Ma, sorride di gioia quando è desiderato... Chi oserà strapparla? La strappiamo noi ogni volta che ci conviene... vitrtuale o non... nessuno ne è esscluso... e di maschere esiste anche quella ...di esserne escluso... Bella e ben scritta questa ribellione... che porta a spingerci nell'essere sempre se stessi... senza pensare agli altri... Riuscirci è il problema... Piaciutissima.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.