Visitatori in 24 ore: 8’667 1571 persone sono online Lettori online: 1571
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Allungami la tua Mano
Amicizia
Mi fermo a guardare
giochi di bimbi,
sorrisi al vento
dalle alte cime dei monti,
fiori nel mio giardino
Guardo te, amica mia
che non sorridi
perché il cuore hai ferito
Lui, lui è tornato a casa
mentre noi ancora
viaggiamo sulle onde del mare
tra irte strade
e ciottoli grandi come massi
Allungami la mano
l'accoglierò nella mia
voglio portarti via
da questa melanconia
Vieni via con me
guaderemo torrenti
prenderemo farfalle
coglieremo fiordalisi
Io e te, Amica mia
mai ti lascerò sola
dammi la mano, andiamo...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A Laura, una mia amica che ha perso il marito pochi mesi fa»
Commenti di altri autori:
«continui sempre a stupirmi, quando penso che hai toccato la vetta, puntualmente mi smentisci, lui è tornato a casa ... questa volta mi inchino al tuo animo nobile, mi inchino con sommo piacere, toccante, toccante come poche, perché nell'immane dolore, hai pensato alle farfalle ed ai fiordalisi. Magnifica»
«E' in questi frangenti che riusciamo a vedere la vera amicizia – avere accanto chi divide con noi il dolore aiuta sicuramente a superarlo meglio, anche se non si può cancellare. Molto sentita.»
«Amicizia vera, fraterna, concreta; sentimento sempre bello, stupendo nei momenti bui della vita. Versi molto caldi, dedica dolcissima e coinvolgente. Poesia molto apprezzata.»
«Versi di dichiarata e forte amicizia per confortare il cuore di chi si sente abbandonato ... Allungami la mano l'accoglierò nella mia..." Stupenda e apprezzata moltissimo .»
«Amicizia, quella vera, che cerca solo di dare senza aspettarsi nulla. Un amore che non avrà mai ombre, la purezza del cuore risplende come il sole. Meravigliosa dedica Rosy, piena di sincero amore, come te.»
«Stupendo, commovente canto d'amicizia... parole che sgorgano dal cuore come gocce d'affetto intenso e puro. Meravigliosa poesia! Davvero senza parole...»
«Il porgerela mano ...un gesto così semplice... ma che racchiude il suo immenso valore... se fatto con sincerità e forte senso di amicizia... Molto vera questa bellissima poesia d'amicizia... Piaciuta tantissimo.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.