Visitatori in 24 ore: 8’444 965 persone sono online Lettori online: 965
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La verità
Introspezione
Nudi pensieri
null'altro che bagliori
camminano con me lungo i sentieri
dedali dove mi persi, cercando tra i miraggi
vetri tersi,
non freddi specchi
dove sol arido "ego" s'intravede
ma sentimenti
petali di cuori trasparenti
antichi rantoli di fede
spirati in solitudine e dolore
nei fiumi d'arsenico
celati nelle vene,
muti lamenti, soffocati nei silenzi
e canti ammaliatori di sirene
ninfe mendaci, a cinger di catene
ignari viandanti
d'ogni nave che lieve va a solcare
d'immacolate vele
tempestosi mari
nuda la terra
dove ho lasciato un fiore
giace, milite ignoto dell'ingiustizie
la verità, vegliata dall'amore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una triste riflessione sull'incompresa provvisorietà di questa esistenza, spesa a darci addosso per dimostrare di essere migliori degli altri, più furbi, più bravi o anche solo più...santi. La verità,figlia dell'umiltà,viene sepolta ogni giorno senza che nessuno, o quasi, la pianga.»
Commenti di altri autori:
«Riflessione dlorosa e vera... versi che incidono nell'anma, e ci lasciano nudi... come la verità. Piaciuta»
«la verità non la piange chi non ha valori e chi non ha cuore, io la verità la esigo e la faccio valere, ma tu come sempre hai ragione, viviamo in un mondo corroto, dove tutto è dovuto e dove tutto e miseria, ma dico miseria, perché si deve sempre scendere a compromessi non sempre gratificanti, ma sai Kiaraluna, nella vita, bisogna camminare con i piedi per terra e saper valutare le persone con cui stare, io sono felice, quando mi capita di sbagliare, come Lorenzo Crocetti, ho il mio angelo custode che fa capitare qualche cosa e mi salvo all'ultimo momento, bella, , parto fra 1 lora,»
«Ogni volta mi sorprendi. Anche oggi. Oggi che non sapevo e cercavo di scrivere qualcosa sulla provvisorietà della nostra pur bella vita. Su questo voglio dire, sulla bellezza della vita Kiaraluna, bella nonostante tutto. Non guardare solo a quanto hai specificato in nota, perché credo ci sia una quantità di persone che cerca e pensa a fare il suo meglio, tout court, senza volonta prevaricatrici. Scrivi sempre benissimo, sai? Conserva cari i bagliori, sono importantissimi.»
«subito conservata! Bisognerebbe appenderla alle pareti delle banche, farla leggere a tutti quelli che hanno come pensiero solo il profitto, una stupenda poesia che apre la mente, sei sempre profonda! , bellissimo insegnamento»
«Una schietta riflessione sulla nuda verità che molto spesso viene eclissata dalla vana gloria, dall'ingiustizia e dall'ipocrisia... Molto apprezzata e condivisa, sicuramente da conservare...»
«Abbiamo tutti dedali dove perderci, l'importante è camminare con onestà, senza pregiudizi verso quello che sono gli altri, il cuore di tutti sanguina se viene ferito ingiustamente, credo che la verità possa solo svelarsi nuda e cruda davanti al tempo che non ha catene, una riflessione molto profonda che apprezzo, mai smettere di riflettere!»
«A consolazione di questi angoscianti e crudi versi bisognerebbe fare un tuffo rigeneratore nelle beatitudini enunciate dal Cristo, solo così potremmo accettare l'ingiustizia del mondo e di chi lo vive; tuttavia il mondo si è sempre evoluto ed ha trovato il proprio punto di forza sulla sopraffazione... e allora? Meglio non pensare troppo ed accettare i versi proposti per quello che sono: uno sfogo dell'animo che si ribella a leggi non sue.»
«Esiste uno squallore di sentimenti che non si darà mai pace e che tutto saprà alterare... un teatrino infame che muove i sentimenti come fossero marionette da poter ammaestrare. E la doppiezza non conosce mai il confine su cui dover riflettere, forse anche fermare. Molto espressiva e vera. Sentita.»
«La verità è nel nostro cuore – continuiamo sempre a percorrere la retta via, sicuramente un domani ritroveremo il suo frutto – fa male guardarsi attorno, lo so – ma ci aiuta anche a capire dove è il bene ed il male – non cambiamo strada.»
«La verità ogni essere umano sa quale sia, a volte fa comodo ignorarla ed agire per i proprio tornaconto... alcuni, molti si comportano così, ma tantissime persone sono buone, oneste e vogliono che la verità trionfi sempre Cerchiamo anche di vedere il rovescio della medaglia Bella e profonda, piaciuta moltissimo»
«L'umilta', la sincerita', la sensibilita' sono alcuni dei pregi che ogni essere deve conservare in se': la verita' la custodisce dentro solo chi la nasconde; ma quasi sempre essa viene sempre a galla! Piaciuta!»
«Che dire? L'autrice ci lascia sempre senza fiato...! Una riflessione introspettiva magistralmente espressa che incide la coscienza più di un bisturi. Pienamente apprezzata e condivisa sia nello stile, sempre fluido ed impeccabile, sia per quanto concerne in contenuto. Efficacissima e MERAVIGLIOSA!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.