Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Fiore d'acciaio
Donne
Donna
essenza di dolcezza
eterea e soave come un fiore
"fortezza"
il tuo secondo nome,
il vento, che ti piega solo un po'
come le spighe,
è vinto, quando risollevi il capo
e sfidi il mondo
che tu sia madre o figlia, l'esistenza
è per te aspra battaglia
d'ogni giorno
caldo sorriso
quale sole in piena estate
di ghiaccio lacrime s'asciugano sul viso
mentre il bastone dell'orgoglio
ti sostiene,
quando ti credono sconfitta
e sottomessa, al fato
ecco rinasci
dalle tue ceneri, come la fenice
fiera
raddoppi la scommessa, sulla vita
perché, adesso che lo sai
sei tu che vincerai
questa partita.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata a tutte le donne che non sono soltano bei fiori da ammirare, ma hanno dentro volontà,coraggio e dignità inesauribili, che difficilmente la vita riesce a piegare.»
Commenti di altri autori:
«Sì, le donne non sono soltanto fiori da ammirare, sanno risalire dalle difficoltà come l'araba fenice e sanno combattere le battaglie che la vita loro assegna con coraggio e volontà. Stupenda.»
«Una dedica bellissima e raffinata per tutte le donne che sanno essere al contempo creature delicate e fiori tenacissimi. Apprezzata e piaciuta tantissimo. Da conservare.»
«Una dedica a tutte le donne che, con molta grazia e disinvoltura, nonché con delicatezza, l'autrice ha saputo esporre con questi versi, in maniera magnificamente suggestiva.»
«Il putridume che ci circonda non è facilissimo da gestire ma esser delle donne vere nella vita impone anche di mettersi dei guanti neri e di doverlo toccare.
La fierezzza e la consapevolezza fisica e mentale renderanno una donna vincitrice sempre di fronte all'occhio attento di chi oltre saprà andare. Bellissima.»
«I fiori valgono lo sguardo di un giorno ma sensibilità e fierezza d'animo accompagnano per sempre il cammino di tante donne che pur abituate a sopportare continuano a vivere e lottare! Molto apprezzata.»
«sai, noi fiori d'acciao possiamo a volte scioglierci davanti a tanta cattiveria che scorre come lava, ma sembra che sempre risorgiamo, si siamo donne madre e amante, siamo un tut'uno che rende la vita meno dura per chi ci sta vicino, perché sapiamo amare e donare, siamo nate per questo, molto bella, ti abbraccio,»
«Gentilissima autrice come non apprezzare questa sua dolcissima e sensibile e vera poesia di puro acciaio inox? Si mantenga così,perché le donne che hanno le qualità da lei descritte sono quelle di cui maggiormenete hanno bisogno gli uomini, quelli a loro volta veri. Mi piace sempre leggerla, lo sappia.»
«Apprezzo la metafora del fiore d'acciaio, anche se non amo le scommesse, indicano lotta nell'ignoto, essendo credente amo la chiarezza e mi batto per quella, a volte un po rudemente lo ammetto... Se siamo su questa terra donne un motivo ci sarà... Versi forti e decisi che ho letto volentieri!»
«Una poesia "ad effetto" dell'amica Kiaraluna, che richiama nuclei di donne (in mezzo a qualche uomo, quos inter ego) ad applaudire alla loro "fortezza" profumata di fiore, mentre gli uomini, in disparte, aspettano anch'essi il loro cantore che esalti la loro virilità. Eppure questa poesia, malgrado affronti un argomento trattato oramai a iosa, mi è piaciuta assai. Ma, come l'amica Kiaraluna sa, io non sono un grande intenditore sull'argomento. Io mi occupo soprattutto di Angeli custodi...»
«La forza che è dentro ogni donna è imprevedibile e sarà sempre capace seppur con fatica e difficoltà ad arrivare là sino al punto in cui si era prevista. Versi molto graditi.»
«La vita ci sottopone a continue prove dalle quali bene o male riusciamo ad uscire anche se doloranti e un po' acciaccate. "Gli esami non finiscono mai " diceva Eduardo De Filippo ma evidentemente sia state temprate per resistere anche alle altissime temperature, come l'acciaio appunto. Sono stata figlia, sono madre e ho combattuto tanto nella mia vita ma evidentemente come tutte le donne sono stata creata per sopportare con forza ogni dolore. Bella dedica a noi tutte. Piaciutissima»
«Sono stupendi questi versi che elogiano tutta la forza ed il coraggio che il cuore id una donna racchiude, lotta aspra contro il destino ma la sua forza è quella d'esistere. Meravigliosa poesia condivisa pienamente.»
«Sì, mi piace questa poesia dedicata alle donne. Sono per le donne forti che sanno reagire... Ma, attenzione! Che non perdano la loro femminilità che le distingue...»
«Versi stupendi, omaggio a tutte le donne dotate di grande forza interiore che, nonosatante le numerose batoste che la vita impietosa riserva loro, riescono sempre a risollevarsi e, come fiori d'acciaio, delicate ma inossidabili, non si arrendono mai... Molto sentita. MERAVIGLIOSA.»
«La donna puo' essere anche molto sensibile; ma in alcune circostanze DEVE esser forte, soprattutto per dimostrare agli altri e a se' stessa che la bonta' e l'altruismo è una cosa; ma la presa per i fondelli (scusate l'ardire) è doverosa combatterla! Piaciuta!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.