Visitatori in 24 ore: 8’337 975 persone sono online
1 autore online Lettori online: 974
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia del concorso Una poesia per l'estate
Senza falò
Impressioni
Bisbiglia
sommessamente
l'onda allo scoglio
posa la sua mano e la ritrae
risacca morbida e gentile
narra al tramonto
oro vermiglio
la quieta sera persa nell'azzurro
prima che le stelle
inondino il suo manto
di faville
fresca è la sua voce
dolci le note ad accordarne i mormorii
di schiuma lieve al suo lambire
la battigia ormai deserta
e nelle conchiglie,
accovacciate nell'orme vuote
scrigni aperti ai passi dell'amore,
petali di sogni
echi di batticuore
senza falò, il mio andare
insonne si distende, vicino all'orizzonte
dove assopisce il mare
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Molto suggestiva, vero, con Anna Maria, molto bella, immagini stupende arrivano agli occhi con queste tue parole, quasi palpabili queste sensazioni, stupendamente descritte, magnifica poesia!»
«armonia e spontaneità in questi versi scritti con cura, quasi fossero piccole gemme gelosamente custodite in uno scrigno ben riposto dentro al cuore.»
«che dire di tanta meraviglia, vedo te e me passeggiare nello stesso posto con il cuore riempito di tanta bellezza, e il cielo incendiare i nostri spiriti bollenti, si sognamo camminando sulla battigia, e sogniamo, e sogniamo, e ha raggione JOHN questo poeta acuto, sei padrona di un lessico che invidio e adoro, brava, avrei dovuto dipingere il quadro bellissimo che hai accopiato alla tua poesia, è piena di luce e di speranza»
«Una contemplazione appagamente che si sofferma a indagare ogni aspetto della bellezza del paesaggio, misura la serenità e il compiacimento di sentirsi in armonia col tutto. Elegante, raffinatissimo e suggestivo componimento .»
«Con questa poesia l'autrice mi mette in gran difficoltà! Non potendo fare una lista chilometrica di aggettivi elogiativi, sintetizzerò scrivendo che è senz'altro una delle poesie più belle che io abbia mai letto nel sito.»
«Stupendo scorrere di versi nella pace di quelle immagini... di quel lieve rumore della risacca che non vuole distogliere... quell'andare insonne e senza... quel calore di un falò... Una lettura quasi sussurrata per percepirne l'armonia... , .»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.