Visitatori in 24 ore: 8’432 865 persone sono online Lettori online: 865
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Universo Donna di Kiaraluna(24 poesie) Perché la Donna è Vita
Com'è vero il cielo
Amicizia
Spento l'ardore
di camminare in queste vie
di soli sassi
aspersi, i piedi di cenere
dei carboni ancora accesi di stupore
per le amarezze della vita
ti guardo andare via
verso il tuo mare
limpido mantello da indossare
sui sentimenti nudi di lealtà orgogliose
disconosciute,
valori saldi
e rari come le perle del tuo cuore
che porterai con te
ovunque andrai,
amica mia che guardi dritto al sole
sfidando a viso aperto
i raggi caldi
come l'amore che ti circonda
e sai donare,
respirerai domani aria pulita
di sorrisi veri,
com'è vero il cielo
che, se con le mani non lo imprigionerai,
sarà ancora qui
il suo trasparente velo, ad aspettarti
quando, libera e fiera
ritornerai.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Una dedica per tutte le persone che hanno dentro valori autentici e il coraggio di difenderli, in un mondo fatto ormai solo d'apparenze, dove solo chi grida più forte e prima degli altri viene ascoltato. Alla semplicità e purezza del cuore, perché trionfi sempre sulle meschinità,Ad un'autrice di questo sito e mia cara amica, Jeannine, che stimo infinitamente come artista completa e come donna, che mi ha fatto ritrovare un po' di fiducia nel mio prossimo.»
Commenti di altri autori:
«Stupenda dedica a un'amica di grande sensibilità e profindità d' animo affinché ritorni la serenità sul suo sentiero reso amaro dalle avversità della vita. Stupenda.»
«Bellissima dedica ad'un'autrice simpaticissima della quale ho profonda stima. Lo affermo con grande sincerita' d'animo. La tua poesia è molto profonda Anna.»
«Il mio tono di voce è, per natura basso, detesto la gente che urla. Soprattutto mi rendo conto che esistono poche persone che, mettendosi a disposizione degli altri, sanno ascoltare. L'ascolto è importante perché si possono avvertire anche i battiti del cuore degli altri. Bella dedica ad una persona " speciale" che anch'io apprezzo molto e lei lo sa... Piaciuta tanto.»
«Che meravigliosa poesia, molto profonda, di grande significato, mi sono commossa, e tra le lacrime leggo questa dedica che tutti desidereremmo avere, Jeannine è una grande artista, grande donna e grande madre, ma io credo che tu non sia da meno... davvero belle le tue poesie, ed io riesco sempre a commuovermi nel leggerle con gli occhi del cuore proprio come sono certa che vengano scritte...»
«Bellissimo pensiero, gesto nobile che farà commuovere la destinataria, e fa grande onore a chi l'ha scritta, poesia di grande affetto per rimarcare l'importanza dellaq forza dei sentimenti autentici»
«Dedica scritta in punta di penna e con i colori del cuore, un cuore che sa amare in maniera profonda Piaciuta molto per la serenità ed i colori dei versi»
«come dirti grazie, ne ho il freddo adosso, cara Kiaraluna, i tuoi versi cosi fluidi mi hanno raggiunta al cuore, e vorrei saperti dire altretanto, non ne sarei capace con la lingua che mi trovo, ma lo sai, sono come il tuo cielo limpido, piena di colori traspaRENTE, piena di calore come il tuo sole, e che dire di piu, se non che ti amo anch'io, si io so amare senza aspettarmi niente, solo affetto e sincerità, questo è l'amicizia, e tu hai saputo dimostrarmelo, la tua poesia restera per sempre nel mio cuore, si sempre, grazie... Sai, sono le 3 del mattino dell'indomani della tua bellissima poesia, mi beo nel rillegerla e mi beo dei commenti nel vedere che tutti mi vogliono bene, come è bello essere amata, grazie Kiaraluna... con i tuoi veri non puoi non essere amata anche tu, infondi calore, si tanta»
«Una poesia molto delicata rivolta ad un'amica che sembra aver donato a chi scrive molta fiducia... lo stile è musicale e dolce, come sempre. Molto, molto bella.»
«Dolcissima dedica che potrebbe benissimo diventare una canzone – la vedo già scritta su di un pentagramma – questo è quello che mi ha fatto pensare subito. Molto piaciuta.»
«Molto efficace e diretta nel contenuto, fluida e raffinatissima nello stile. Stupenda questa poesia, scritta con la penna del cuore, dedicata ad un'amica dal cuore sincero e cristallino. Meravigliosa dichiarazione d'amicizia. Tanto, tanto apprezzata!»
«Sono stupendi questi versi che trasportano quasi in un mondo irreale fatto di valori autentici di bellezza interiore di profonda umanità, condivisa pienamente, sentita, piaciuta moltissimo.»
«Come non rimanere incantato da questi encomiabili versi dedicati all'amicizia? Credo che solo la raffinata sensibilità femminile possa donarci questi piccoli capolavori, a cesello di sentimenti veri e trasparenti che valicano i confini della poesia per confluire direttamente al cuore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.