Visitatori in 24 ore: 8’458 948 persone sono online
1 autore online Lettori online: 947
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
L'Unico dio
Ribellione
Dal basso del mio
io
ti vedo
umanità
che vivi riflessa nel tuo specchio
e non mi piaci
perché ti rassomiglio,
fatta di rabbia incandescente
che trasuda dai pori aperti
come lava
lungo i nudi fianchi
della montagna spenta,
travolgendo amore
pietà, onore e dignità
affinché chi non "ha"
non "sia"
e giaccia in silenzio
sotto la meritata lapide
al valore ignoto
e celebrato venga il trionfante
unico dio
"il potere"
effimera potenza
che ci tiene in pugno, dalle tasche al cuore
ed a lui solo
meramente sia prostrato
finanche a sfiorar la polvere
dell'ingiustizia,
il vile grugno
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Annaspiamo tutti nella polvere per emergere dalle ingiustizie, eppure esiste ancora chi è convinto di valere più degli altri, aver più diritti degli altri e soprattutto di "potere" più degli altri... Non capirò mai perché solo il male riesca a far girare questo mondo e tantomeno come mai, la voce della menzogna sia ascoltata e compatita più di quella discreta dell'onestà.Ma grazie a Dio, quello vero, nonostante non finisca mai di meravigliarmi del male che incontro, credo fermamente che alla fine ognuno sarà ripagato con la propria moneta.»
Commenti di altri autori:
«Parole forte che rincorano chi di ingiustizia è colpita, si perché viene ascoltata la voce della mensogna, e quella della persona onesta e senza secondi fini, viene calpesta da idei poche pulite e torbidi, sarà che come dici non hanno avuto ne amore e ne rispetto, ma credo perché non se lo sono meritati, bellissima la tua poesia, spero che chi capisce cosa è il male, lo assupisce e si faccia l'esame di coscienze e con umilta chieda scusa a chi ha ferita volontariamente, bellissima»
«Il potere ha la capacità di distruggere valori come la giustizia, la pace, la libertà, l'uguaglianza, la dignità umana. Per sete di potere sono stati compiuti e si compiono crimini inauditi. Giusta ribellione. Molto incisiva e profonda. Stupenda.»
«Sarà che non posso pensare che il male trionfi per sempre sul bene anche se da quello che i nostri occhi incontrano giornalmente ci appare sempre più triste questo mondo sopraffatto dalle meschinità solo per avere un po' di potere tra le mani... Una giusta riflessione in questi versi di ribellione... Apprezzata»
«Che parole vere che dici, le persone sono cattive, ingiuste, pesano di essere superiori ad altre, che brutta cosa quella di sentirsi superiore, belle le metafore, molto sentita, fa riflettere... stupenda, come tutte le tue...»
«L'alterigia, il potere, la sopraffazione... sono questi i mali che rovinano l'Umanita'...e purtroppo anche noi, cosi' diversi dagli altri, ne subiamo le conseguenze. Molto apprezzata! Brava.»
«L'arroganza e la falsità nutrono il mondo.
La verità è che spesso si crede sul serio di poter essere al di sopra dei sentimenti degli altri e ci si nasconde dietro una maschera di candore che in realtà non ci appartiene... la penso come te. Un ritorno prima o poi lo si ha se si continua a perseverare. BELLISSIMA.»
«versi pieni di rabbia verso l'unico dio, il potere, che schiaccia e distrugge giorno dopo giorno la intera umanità e noi stessi che ne siamo parte integrante»
«Mi chiedo se veramente convenga arrabbiarsi tanto per quanto purtroppo spesso accade intorno – la vita ci riserberà sempre qualcosa che ai nostri occhi sembrerà orripilante – non ci resta che confidare nella giustizia alla quale un domani tutti dovremo rispondere.»
«Il mondo è popolato da milioni di persone. non tutte fanno del male, non tutti hanno l'animo nero, molti e spero i più sono buoni e caritatevoli... non cerchiamo la vendetta ma parliamo d'amore e con amore... forse e dico forse, qualcuno ci ascolterà il Padre di tutti noi lascia il libero arbitrio all'essere umano... proviamo a pregare affinché alcune anime possano cambiare i sentieri intrapresi... Bella poesia, piaciuta molto»
«Versi di vera ribellione... Ogni parola lascia percepire quello stato d'animo che ci pervade di fronte alle ingiustizie e ai supprusi che uomini fanno ad altri uomini. Letta con attenzione e condivisa insieme alla nota...»
«Versi di ribellione graffianti ed incisivi come un bisturi, versi immensamente efficaci espressi in modo scorrevole e sempre molto raffinato. Stupenda la chiusa. Profondamente condivisa ed apprezzatissima!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.