Visitatori in 24 ore: 8’345 1028 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1027
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’346 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Poesia del concorso Una poesia per l'estate
Quelle stagioni
Impressioni
E' primavera
in quella prima alba dei tuoi occhi
son raggi fulgidi i sorrisi di tua madre
la gioia
in alti voli di rondini garrisce
e il tuo vagito si fa celeste sinfonia
dentro l'abbraccio
di petali di rose
l'estate impera
e rende celeri i tuoi passi
t'insegna a leggere
mentre martella il solleone
della vita quelle pagine gloriose
che ancor ti sono ignote e misteriose,
fin quando sarai tu
coi giorni stessi
a scriverne la storia
l'autunno
giunge furtivo e silenzioso
muta i colori nei capelli e dentro il cuore
sfuma la luce
con cui vedevi ogni contorno,
rallenta il passo
alle bramosie di giorno in giorno
tingendo quiete di tramonto
sul passato ardore
l'inverno stanco
cerca riposo nel grigiore
fiochi i suoi lumi
sotto la pioggia persistente
rapita e in estasi la tua anima rivive
d'ogni stagione
ogni profumo e ogni sapore
tu, hai oramai fermato i sogni
che stavano migrando
verso il sole
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Le quattro stagioni della vita... che per tutti hanno la stessa importanza ma non gli stessi colori.»
Commenti di altri autori:
«si, le quatro stagioni che instancabili ci seguono o ci aprono a nuovo cammino, ogni uno ha li suo colore, ma è l'anima che meteropatica, si adaggia e prende forma, triste se piove, gaia se c'è il sole, e rinasce ogni primavere, ma l'estate non gioisce come le altre, perché sola non trova il calore che il sole dovrebbe darle, allora, aspetta altre stagioni, nella speranza di trovare il tepore, che ogni stagioni accompagna due cuori amanti, molto bella, si»
«anche questa volta hai colto nel segno! Ogni stagione inevitabilmente ci segna, io personalmente preferisco l'autunno, la stagione delle velate malinconie, ma pure di momenti di intensa riflessione. Bellissima, da leggere con il sottofondo che hai scelto»
«Versi eleganti e scorrevoli, freschi come un giorno di primavera. Stagioni che si alternano al ritmo del tempo che passa... e del cuore che palpita. Suggestiva e stupenda.»
«Ogni stagione ha i suoi tesori e... le sue mancanze, ma ognuna di esse è bellissima... come le stagioni dell'uomo... Bella poesia, scritta con sentimento Piaciuta ed apprezzata»
«musica e parole diventano un tutt'uno, bellissima e intensa poesia che ti entra nell'animo. personalmente preferisco l'inverno, non so perché. forse perché poi con l'arrivo della primavera quella sottile malinconia si scioglie al primo raggio di so. c'è una frase che mi è piaciuta tantissimo - il tuo vagito si fa celeste sinfonia- !»
«Un miracolo che porta in grembo vari colori la nostra vita... quattro stagioni descritte con l'arte di dipingere il particolare. Linguaggio pacato, quasi sussurrato, che arriva dritto al cuore. Splendida!»
«i colori delle proprie stagioni tratteggiano passioni e sentimenti nei loro cieli... solo l'amore puo' ancora rispolverare quella natura che pian piano ci segue, orologio del tempo... Bella e profonda Poesia!»
«Le quattro stagioni della vita descritte mirabilmente dalla nostra autrice con inconfondibile maestria poetica. Apprezzabilissimo lo stile lieve, morbido e sempre raffinato che fa da controaltare alla profondità e all'efficacia del contenuto. Come sempre stupenda. Un'altra piccola, luminosissima perla...»
«Purtroppo i colori delle stagioni non sono per tutti uguali... qualcuno si ferma anche prima senza poterle vivere tutte... Versi scritti magistralmente che incantano leggendoli! Molto molto apprezzata»
«Come faremo a vivere se mancassero queste quattro sorelle – ognuna ha un suo compito che annualmente si rinnova – in ognuna possiamo scorgere il vero valore della vita anche se spesso ci dona anche dolori, ma che sappiamo immancabilmente lavare con le lacrime.»
«Se le stagioni fossero 5 e non 4, accodandosi anche quella dell'Amore", quest'ultima sarebbe la piu' bella, la piu' intensa... da vivere coi colori delle altre. Bellissima e tanto apprezzata!»
«Versi stupendi che racchiudono tutta una vita che viene paragonata alle quattro stagioni. Versi che emanano una profonda dolcezza e amore per la vita, stupenda e meravigliosa poesia.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.