Visitatori in 24 ore: 8’419 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Anacronistica
Introspezione
Illuminato
dalla fiammella tremula
della candela
il libro rimasto aperto
alla stessa pagina da ore,
che secche rintoccano
anacronistiche
sopra il mio fatuo rimembrare,
dal vecchio campanile
retro la via
anche la polvere
immobile
si rifiuta di cadere,
tutto è sospeso
in pietrificata attesa del ritorno
di morte o vita
basta che sia,
nè ha importanza il come
o il dove
purché le lancette
riprendano a girare
lasciando il tempo mio coprirsi
di nuova polvere
assieme all'antico scandir dei battiti
nel cuore
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«A volte mi sento anche io sospesa e pietrificata in attesa di qualcosa che possa scuotermi dal mio triste torpore o assenza oppure del definitivo tonfo o dell'oblio. Stupenda.»
«si molto profonda e molto intensa come significati, quando ricominceranno le lancette del cuore a pulsare, a scandir battiti, per non rimanere sospesi nell'incertezza e nella paura di essere pietrificati dal tempo, senza piu ardore e amore, si molto profonda, molto bella... ANCHE LA POLVERE IMMOBILE si rifiuta di cadere, si molto bella»
«Malinconia di vita... di un cuore -ahimè prigioniero- che vorrebbe tumultuosamente better ancora... Stupenda e raffinatissima poesia, toccante, satinata di profonda tristezza. Infinitamente apprezzata.»
«Non ritrovarsi... in contrasto con il proprio tempo... il proprio cuore... sospesi in attesa di qualcosa che possa dare l'impulso giusto per riprendere... e il campanile scandisce quelle ore che non appartegono al mio cuore che ancora vuole battere d'amore... Stupenda.»
«Una profonda introspezione che si pone al di sopra del tempo per poter lasciare libero il cuore di scandir i propri battiti... Poesia intima e intensa. Stupenda.»
«Quando il tempo di noi non corrisponde al tempo che scorre... Si resta li come pietrificati ad aspettare che il tempo si riequilibri ... profonda introspettiva molto apprezzata»
«Essere in antitesi con il nostro stesso tempo ed attendere che qualcosa si possa muovere... la mancanza di stimoli spesso è causa di grande turbamento... la solità raffinatezza accompagna una capacità espressiva invidiabile!»
«Un soffio, basta un soffio e la polvere se ne va, si dissolve... anche se ritorna e si poggerà...sul cuore, ma per un momento vivi la vita, visto che è tuo desiderio colorare i giorni... Poesia scritta con la penna del cuore Bella, piaciuta moltissimo»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.