Visitatori in 24 ore: 8’434 1051 persone sono online Lettori online: 1051
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«poesia dedicata ad una mia amica
Amo la vita ed amo il mondo, quindi dedico questi versi anche a tutti coloro che hanno l'animo triste e malinconico... vorrei che tutti abbracciassero la vita con amore e vigore»
Commenti di altri autori:
«Risento l'importanza di questa poesia proprio nel valore dell'amicizia più di ogni altra cosa. E' per questo eterno sentimento che si farebbero cose al di là di noi, per dimostrare gratitudine infinita alle persone che abbiamo scelto e che camminano con noi condividendo i momenti più difficili. Molto sentita.»
«Questo è il vero spirito dell'amore, voglia di dare serenità e conforto solo per la gioia di farlo, Un bellissimo pensiero in versi delicati e pieni di dolcezza che arrivano al cuore... Particolarmente sentita e apprezzata questa dedica... magnifica.»
«Una fantastica ode alla vita e all'amicizia. Concentrato di generosità, piccolo seme che sta dentro ciascuno di noi fin dalla nascita ma che si sviluppa in maniera diversa in base ai talenti ricevuti.»
«Versi stupendi, traboccanti d'affetto sincero ed inossidabile al tempo, che scaldano il cuore del lettore ed inducono a credere ancora nel valore Sacro dell'Amicizia. Tanto, tanto sentita ed immensamente apprezzata.»
«Visto che ho l'anima triste e malinconica la considero anche dedicata a me. Grande senso di amicizia e amore per la vita. Intensa e profonda. Stupenda.»
«Solo chi ha conosciuto la sofferenza può comprenderla appieno e vorrebbe in qualche modo alleviarla... Questo è anche il desidertio di chi conosce il vero senso dell'amicizia e si spende per il suo benessere... Così l'ho letta...»
«D'amicizia è quel vuoto che pieno ristagna nel cuore, la voglia di colmarne gli orli e donare solo per amore, dare se stessi oltre ogni ragione alla ricerca di un credo universale che accoglie anime al capezzale della bontà... Sensazione che si prova leggendo oltre ogni plausibile egoismo, non per dare mostrando ma dare in silenzio senza avere, con la sola grazia di aver fatto qualcosa di buono, questo mi ha lasciato la lettura dell'opera.»
«Ritorna un sentimento che nulla credo abbia da invidiare all'amore... una dedica sincera ad un'amica per la quale si toccherebbe addirittura il cielo per regalarle il suo splendore! Molto bella Rosy... voce in sottofonda stupenda!»
«versi stupendi, ad una tua amica fortunata, e come hai avuta la bontà di condividerlo con le laltre tue cmolto generoso, si molto bella e sentita, si un oda all'amicizia, rare e difficile da mantenere, ma quando si ama con sincerità, ecco che tutto si è capace di regalare, vive l'amicizia, e grazie per tutte quelle persone che soffrono di solitudine,»
«Come al solito la nostra autrice riesce sempre a regalarci attimi di serenità ai quali spesso fa bene attaccarsi. Visto il momento non posso che dire grazie di cuore.»
«Bellissimo poter incontrare amicizie così forti... Un sentimento come l'amore... che tante volte viene abusato... e leggere questi versi... così esuberanti e pieni di altruismo... pieni di vita... ci dona serenità...esistono ancora e sono tanti... Piaciutissima.»
«Mi convinco sempre più che l'amicizia, vera, sia difficile da trovare com il vero amore. D'atronde sono due sentimenti praticamente simili. Piaciuti i versi e sopratutto l'accostamento tra il recarsi e il prendere per donare...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.