Visitatori in 24 ore: 8’462 979 persone sono online Lettori online: 979
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
C'era un gran nespolo
nell'orto dietro casa
e una magnolia carnosa
e profumata
che da decenni maestosa
troneggiava,
un biancospino
insieme all'oleandro
a primavera le faceva da cintura,
niveo e tutt'infiocchettato
di teneri profumi
giorno e sera
Là son cresciuta
immersa nei colori
dal rosa al bianco col rosso che spiccava,
accovacciati nell'odorose fronde
a nascondino festosi
si giocava,
fragranza in grappoli
del glicine sul muro,
dalla finestra respiravo la poesia
mentre guardavo
ché mi parea sfiorarli,
sfilare i treni sulla ferrovia
Del tempo il muro è alzato
e là nasconde,
reo quel progresso
che impietosamente,
sol del ricordo non m'ha derubato
ché dentro al cuore vive
eternamente
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«I colori, i profumi, i suoni, i luoghi dell'infanzia rimango racchiusi nell'anima Purtroppo i luoghi di quando ervamo piccole sono cambiati ed a volte non riusciamo a ritrovare la strada di "casa" Poesia molto bella, versi pieni di sentimento Piaciuta molto»
«Il tempo che passa, tanto impietoso, nulla può contro i ricordi perché essi vengono incisi, in maniera indelebile, nel cuore e nelle pieghe dell'anima, la parte più vera di noi, e custoditi come un tesoro di inestimabile valore. Il componimento poetico affascina il lettore sin dal primo verso; sembra un vero e proprio dipinto che il pittore ha realizzato ora con tinte lievi e malinconiche, ora con tinte più accese per conferire maggiore intensità alla descrizione. Un quadro molto suggestivo, che ha colori vividi e sottili sfumature, suoni e profumi dolci e malinconici, inebrianti, fruttati d'infanzia. Una poesia meravigliosa che cattura l'empatia del lettore riuscendo a renderlo partecipe delle stesse emozioni dell'autore. Infinitamente apprezzata!»
«Le sensazioni, i ricordi, i luoghi dell'infanzia rimangono indelebili nella nostra mente. Versi bellissimi, molto descrittivi, dipinti nell'amima come un quadro d'autore... Sublime.»
«ah Kiaraluna un'altra da mettere nell'albo dei poeti, l'oro è troppo poco, platino sei, si i tuoi versi mi ricordano un passaggio della mia vita, quando di fronte troneggiava il vulcano, dopo un po un casermone me ne ha impedito la visuale, disperata, ho venduto e me ne sono andata, amo troppo il bello per vedere muraglie, bellissima un abbraccio comme sempre...»
«La trovo... fantastica. I ricordi sembra di poterli accarezzare... uno stile raffinatissimo e profondo che arriva a toccare le corde dell'anima... stupenda!»
«Pare di sentirne i profumi, tanto sono vive queste emozioni, scritte col filo d'oro su drappo d'organza... Ricordi sublimi donati e versati con elegante raffinatezza...»
«Versi che mi hanno toccata nel profondo del cuore, avendo vissuto per anni queste sensazioni seppur senza il profumo dei fiori, ma solo "fragranza" di città. Incredibile come il tutto rimanga radicato in noi – la mia fortuna è stata quella di aver potuto a distanza di tempo tornare a vivere (dopo 47 anni) sul "luogo del delitto ".»
«Ricordare i luoghi dove abbiam vissuto durante la stagione piu' bella è la cosa piu' emozionante della nostra vita. Anche se a volte son ricordi sfumati dal tempo; ma pur sempre dolci! Bellissima come sempre.»
«Restano indelebili nella mente e nel cuore questi coriandoli di vita serena e spensierata, emergono i colori vividi di quel tempo in questi versi scritti in maniera stupenda! Apprezzatissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.