Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Bolle di sapone
Riflessioni
La realtà
è una bella sfera
leggera e trasparente fantasia
luccicante di momenti
di sogni ed apparenze iridescenti
dipinti sulle maschere
di carnevale,
così come un bambino, sorridente
perso nei suoi giochi,
nasconde, dietro gli sguardi muti
le percosse
la realtà
appare solamente,
delusa sinfonia troppo sovente
piove dal cielo
profumata neve di pioppi
il suo candore ondeggia al vento
t'accarezza
e si lascia accarezzare, poi
inaspettatamente
ti scoppia tra le mani
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Sempre più difficile, ai confini dell'impossibile, credere ancora. Credo sia giusto dare degna sepoltura alla fiducia, dopo una lentissima e sofferta agonia, si merita di riposare in pace e noi possiamo finalmente smettere di illuderci inutilmente.»
Commenti di altri autori:
«la note è sconvolgente, credo sia giusto dare degna sepoltura alla fiducia, ma K, non mi far star male, io ci credo ancora, non si puo atterare quello che possiamo sempre scoprire vivendo, sarebbe una sconfite e vivere inutilmente, si questa bolle fatta da mille colori, che ci illumina di gioia, deve essere maneggiata con delicatezza, se non scoppia veramente, la tua, la mia, spera brilla sempre e mai sppellita vera, bellissima»
«Spesso anche io mi lascio prendere dallo sconforto e penso che sia inutile credere e lottare e che la vita sia una perenne fregatura ma alla fine prevale sempre un minimo stimolo che se pur infelicemente mi fa andare avanti. Intensa, profonda e amara. Stupenda.»
«La realtà è fatta di tanti momenti suggestivi... a volte felici altre volte tristi... ma accomunati sicuramente dalla loro indubbia brevità...come le bolle di sapone... bellissima»
«Ed invece io credo che bisogna continuare a sperare... moriremmo ancor prima di lasciare questa terra se solo ci fermassimo... per ogni sogno che si spegne ne esisterà un altro che ci farà continuare a camminare... stupenda la tua poesia, come ogni tua.»
«Dare "fiducia". Una parola strana per me... per quante volte ho dato; ma in cambio cosa si riceve? Solo amarezze e delusioni... Da conservare questa poesia Anna. Bella davvero!»
«La speranza deve essere sempre l'ultima a morire; la vita ci dà sempre una nuova opportunità, l'unico problema sta nel non saperla sempre intuire per coglierla, ma tu ce la farai. Bella poesia!»
«La realtà a volte fa molto male... ed è ben lungi da quel che credevamo... Molto amari questi versi che lasciano trasparire un animo ferito... Così l'ho letta...»
«Ma come sarebbe il mondo, la vita senza fiducia, senza speranza in un domani migliore...? I pensieri positivi aiutano, anzi sono indispensabili per superare i momenti di sconforto! Pur nell'intensa amarezza la poesia è molto bella, scritta con sapiente maestria in quello stile di pregiata fattura che contraddistingue l'autrice. Un'altra piccola perla...»
«Poesia i cui versi sono bellissimi pur nella loro infinita tristezza Non condivido il tuo pensiero, però, Kiaraluna poiché anche nei periodi in cui pensavo che il mondo mi cadesse addosso, ho sempre avuto FIDUCIA, SPERANZA e FEDE e questo mi ha aiutata moltissimo e... dalle ceneri sono rinata ben due volte nella vita Sii più positiva, ti prego, sorridi, ti scongiuro La poesia mi è piaciuta moltissimo»
«lascia che quelle bolle portino ancora in alto le tue emozioni e sensazione... forse arriveranno da qualche parte... Triste ma molto bella nei versi!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.