Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Graffi
Riflessioni
Ho graffi profondi
nel cuore
Il mondo va in fretta
guardando la scorza di noi
e non ha tempo
per conoscerci
dentro
Tralascia l'anima
che si riduce a
brandelli
Il mare culla
emozioni
portando colori
al mio essere
Presto lo rivedrò
udrò il suo canto
amico accarezzarmi
e tutto in me
si quieterà
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Nella foto il paesino di San Piero (Isola D'Elba) tra pochi giorni sarò seduta su quegli scalini e sarò finalmente a casa dal mio mare che amo e dalle persone a me care»
Commenti di altri autori:
«sembra che nessuno abbia mai tempo per gli altri, intanto i graffi fanno male, ma sono certo che la poesia e la condivisione siano le miglior bende possibili.»
«La razza umana ha creato un mondo basato sul tempo e su ritmi che non ci appartengono e che distorcono la nostra esistenza. Ce ne accorgiamo quando ci ritroviamo in posti come il tuo che sembrano fermi come nell'eternità e ci sorprendiamo ad ascoltare il rumore del mare il cui ritmo è più comprensibile agli uomini, è più naturale»
«quanto è importante trovare quegli angoli di pace e di meditazione, dove ci riconciliamo con il profondo di noi stessi, quello che il mondo spesso non conosce e che a volte sfugge anche a noi ...troppo abituati a mostrare solo la scorza! Una riflessione intensa espressa al meglio!»
«Graffi sul cuore prodotto di un mondo che sempre di fretta non sa conoscere l'anima delle persone, e il cuore pensa già all'amato mare che fra qualche giorno risanerà lo spirito. Molto apprezzata.»
«Tornare a "casa" da una sferzata alla vita: si ritrovano le persone e i luoghi cari alla memoria. La pace e la serenità: la giornata scandita da tempi a misura d'uomo e l'equilibrio perduto... piano piano ritornerà ...e poi il mare! Bellissimo quadro.»
«A volte basta veramente poco per distoglierci da quanto di cattivo ci circonda – cerchiamo quindi di goderci al meglio quanto la vita anche se provvisoriamente ci regala – ritorneremo così depurati per affrontare nuove problematiche che sicuramente non si faranno attendere. Anche queste fanno parte della nostra esistenza. Sentita.»
«i luoghi che ci hanno visto crescere sono per noi luoghi di protezione, dove troviamo sollievo alle nostre sofferenze e tutto può essere visto sotto una luce diversa»
«Tornare a casa, alle radici... in questa valle di lacrime e di solitudini annunciate, in fondo non tutti possono farlo... Tornare a casa è ritrovarsi dentro, ricordi e valori... Versi davvero sentiti profondamente.»
«Rotorno alle origini... nulla di più entusiasmante. Rivedere i luoghi natii, ripercorrere le stesse strade che ci hanno visti crescere, rivivere sensazioni vere. Bella la tua poesia. Buon ritorno al passato e buon divertimento, col cuore.»
«I graffi si curano anche con un ritorno alle origini... serve scaldare il cuore, riempirlo di immagini e figure che ci sono care... una bella vacanzetta è quel che ci vuole! Molto bella...»
«Basta poco a volte... malinconia che puo' svanire in un attimo in mezzo a colori di grande serenità che la vita sempre ci dona. Versi sentiti di grande sensibilità. Piaciuta moltissimo»
«Trovar tempo per guarire i graffi profondi del cuore in una vacanza sull'isola natia, aver tempo di riflettere e di riposare, il mondo va cosi di fretta che ci costringe a chiedere pausa da "lui"... Molto sentita e apprezzata»
«...il mondo che non ha tempo di conoscerci dentro... che stupenda questa parte di poesia... E questi graffi nel cuore ...rimangono evidenti e solo noi riusciamo a sentirne i bruciori... nessuno ha il tempo di chiederci... di parlarci... e parliamo anoi stessi... e ci creiamo quei percorsi più accessibili... e si provvede a ritornare alle origini... tra persone amiche... tra paesaggi indimenticati... per trovare quella brezza che ascighi quei graffi... Molto sentita, molto condivisa...»
«Questo dolore o sofferenza, prima descritto con graffi nel cuore; poi maggiormente: anima a brandelli, viene vissuto interamente, ma con la certezza di un riappropriamento e riappacificazione con se stessa, tornando nel luogo natio in un rigenerarsi nei luoghi belli e famigliari!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.