Visitatori in 24 ore: 8’439 1068 persone sono online Lettori online: 1068
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Si parte verso la mia Isola
Vacanze
Verrà il giorno
che qualcuno scriverà
versi sinceri anche
per me, lo sento
Non voglio adesso
voltarmi indietro
lascio il tramonto
dietro i grattacieli
della mia città
In questa rabbia
che scorre nelle
vene porto il ricordo
di notti vane
Negli occhi
avevo la luna e
le stelle il mondo
sembrava
di mille colori
Ora è giunta l'ora di
respirare un po' di aria
pura
La valigia è pronta
fogli bianchi
gettati alla rinfusa
si riempiranno
dei profumi e colori
della mia Isola
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Un caro saluto a tutti e un arrivederci a fine agosto
Buone vacanze vado a riposarmi nella mia Isola (D'Elba)
Dove ci sono le mie radici
Dei ricordi tristi di questo anno
ne farò falò in spiaggia e li getterò
in fondo al mare
un abbraccio
daniela lazzeri»
Commenti di altri autori:
«La tua bella isola ti aspetta con il suo mare che riuscirà a mitigare la tristezza e a rinfrancare lo spirito con nuovi sogni da realizzare. Apprezzata.»
«La poesia è molto bella anche perché molto ispirata da ciò che di più auspicabile è ora per questa autrice. Sarà e auguro sia una bellissima vacanza, come tutti in generale si ha un po' bisogno, a rigenerarsi di un anno intero. Buone vacanze quindi!»
«Bella poesia, "Solare", scorrevole e non certo frivola. Versi che nella semplicità dell'argomento trattato, denotano ben altre sensazioni. Piaciuta tantissimo.»
«...e i pensieri più tristi in fondo al mare... tanto non inquinano. Sono soltanto portatori di malinconie per la nostra mente. Il sole, il mare e l'affetto dei tuoi cari saranno una panacea per te che ritornerai più tranquilla alle tue scartoffie di tutti i giorni. ...e come diceva Rossella 'O Hara: " Domani è un altro giorno! "...Felicità...»
«Gettare idealmente tutte le amarezze nel mare amato della terra natia, senza tornare indietro, la rabbia andrà via e i ricordi sbiadiranno come la stanchezza... Versi deliziosi e apprezzati»
«Andare via. Tornare dove affondano le nostre radici per rigenerarsi fissando su fogli bianchi, inseparabili compagni, colori e profumi di giorni da ricordare. Vacanza nel senso letterale. Libera da ogni consuetudine e restrizione. Buone vacanze, questo il mio augurio.»
«Versi molto semplici e belli in questa... valigia... già pronta per le vacanze... ma che sarà vuota... di quelle amarezze vissute nell'anno... Bellissimo il proposito... mettilo in pratica... e osserva il nuovo... Buone vacanze.»
«molto bella, si partire per la sua terre e rivivere i momenti belli e i ricordi perduti durante i lunghi inverni, si, credo che verrà il giorno che scriveranno versi per te, perché no, è vero quando si pensa alle notte vuote e piene di amarezzza, è difficile vedere i colori puri che la natura ci offre, ma adesspo che te sei lasciata dietro le spalle tutto il peso della solitudine, al mare c'è gioa, sole, brezza, e qualche foglie bianche per scrivere le tue sensazioni, bello riempirsi di profumi, è la tua Isola, finalmente vivi... sentita e bella...»
«riempi quei fogli, delle cose più emozionanti che vivrai, ottimo proposito alla viglilia della partenza, fogli bianchi... spero per poco. Buona vacanza»
«Solo versi pieni di colore dovrai scrivere su quei fogli bianchi... tutto il resto gettalo nell'oceano dell'oblio Poesia sincera, si intravede speranza e luce Piaciuta molto»
«Andare nell'isola dell'Elba, per respirare l'aria della propria terra, mettere alla rinfusa fogli bianchi per scrivere di poesia e godere della vacanza per rigenerarsi.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.