Visitatori in 24 ore: 8’464 974 persone sono online Autori online: 4 Lettori online: 970
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’345 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
Chi c'è nel sito:
♦ Ausilia Giordano ♦ Franca Canfora ♦ Raffaele48 ♦ Giovanni Ghione
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Oggi solo ricordi belli che sono quelli che ci aiutano ad andare avanti»
Commenti di altri autori:
«se sapessi, ho una poesia bellissima che ho fatto ieri ed come sempre sembre che ci sentiamo con una certa telepatia, ed come te, la luce che vedo riesce a salvarmi dai ricordi, che mi fanno sempre piu precipitare, bella la tua poesia, basta una canzone, e tutto riaffiora, e a volta piango pure, e si allungare la mano per afferare la salvezza, ricordando le cose belle che furono, triste non averle piu e restare con la mano tesa.»
«Un pensiero positivo legato al mondo dei ricordi, riportati alla mente da una vecchia canzone. Bellissima la capacità di non cadere in malinconia ma farsi trasportare da una specie di polvere dorata fatta di speranza... Bei versi.»
«Se si potesse decidere cosa ricordare ecco che verrebbero a galla pensieri positivi e allegri, cosi, tanto per recuperare un po' di buonumore... Apprezzo e leggo con piacere»
«Pensare positivo sempre! Son solo i sogni che muovono la vita... guai se non ci fossero! Ricca di speranza la tua poesia, letta con piacere ed apprezzata!»
«...danzano i ricordi, gioisce la mente, riposa l'anima, pulviscoli d'orati dnazano nel cuore... Dolcissimi versi, mi viene il desiderio di abbracciarti Piaciuta ed apprezzata molto»
«Un incantevole e raffinato turbinio di ricordi in stile scorrevolissimo ed efficace. Pregevole il ritmo dei versi che incanta il lettore. Letta d'un fiato e tanto, tanto piaciuta!»
«E' in questi ricordi che ci si rintana... per trovare quella spavalderi del camminare a testa alta... come comquistatori del mondo... la gioa che sprizza da ogni parte... In questi ricordi gioiosi si riesce a trovare la forza del proseguire... Aggrapparsi ad essi... oggi sarà così... Bella, molto bella.»
«Indubbiamente lascairsi trasportare dai ricordi è cosa molto dolce e rilassante. Danno tregua a giorni difficili. uno sguardo al passato, vissuto magari con un certo distacco aiuta ad affrontare meglio il quotidiano Poesia ben strutturata e delicatissima»
«Ricordi piacevoli, che da una canzone, come spesso succede, vengono rievocati, che però stentano e sfumano, ricordi lontani probabilmente. Il cercare di trattenerli e dispiegarli! Bella.!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.