Visitatori in 24 ore: 8’344 1076 persone sono online Autori online: 2 Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Domani
Impressioni
"Rimani"
supplica il ramo
all'ultima sua foglia
che mentre volteggia
mesta
lo lascia ignudo e solo
"Rimani"
chiede la terra
all'infreddolito stormo
che pur se tristemente
al sole
ha già diretto il volo
"Rimani"
prega ogni cuore
che d'amore ha palpitato
all'anima che si dissolve stanca
e già rivolta
allo sconosciuto approdo
"Domani"
ripete all'eco il vento viandante
tra i sospiri in coro
"domani
tutto sarà e sarà
di nuovo"
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Dedicata ad un uomo, mio secondo padre,"partito" senza fare in tempo a salutare, 15 anni fa, con immutato amore.
A Elio.»
Commenti di altri autori:
«quante volte ci si chiede ad una qualsiasi voglia, di rimanere, e solo rimane il ricordo, perché il vento imperturbato e perpetuo tutto fa volare via, rimane .chiede ogni cuore, infinito il suono che trasparre nel chiederlo, ma domani sarà di nuovo un sogno, si ci saranno ancora dei domani per sperare che tutta rimane come lo si è sognato e anch'io senza un padre, ho aspettato che tornasse, ma in vano. i giorni si succedevano, e niente, bella,,»
«Tante cose si vorrebbero ...far rimanere... ma ogni cosa ha il suo tempo da rispettare... Magnifica la chiusa... mi ha preso tantissimo e la conservo.»
«Stupenda questa tua, parole intensamente sentite, un sentimento forte, rimani dice la terra... molto belle queste semplici parole dal grande significato... meravigliosa come tutte le tue poesie»
«ho vissuto questo stato d'animo quando l'uomo che più ho amato se n'è andato sensa che potessi dargli l'ultimo saluto, una sensazione di smarrimento ancora viva e chiara nella mente e nel cuore, un emozione che ritorna leggendo questi bellissimi versi. Molto bella questa poesia, si vedono ancora luccicar lacrime tra le righe.»
«Stupenda e toccante dedica. Purtroppo la nostra vita in questa terra è soltanto transitoria e con immenso dolore e impotenza perdiamo i nostri cari, con la speranza di poterli ritrovare in futuro nell'altra vita. Stupenda in tutta la sua tristezza.»
«Inconfondibile lo stile dell'autrice, elegante, fluidissimo e sempre molto efficace. Il componimento poetico, pregno di raffinata e toccante tristezza che va degradando sino alla chiusa, è ricco d'emozioni che s'imprimono nell'animo del lettore. Profondamente bello. Da conservare.»
«emozioni si emozioni allo stato puro nel leggere i versi dii questa delicata e sensibile autrice una dedica speciale per un uomo speciale che non c'è più un ricordo dolce e indelebile nel cuore bellissima»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.