Visitatori in 24 ore: 8’675 1075 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1074
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Adagio, la marea
Introspezione
muove il suo canto e ondeggia
lento
il mare dei ricordi
allagando piano il cuore
adagio sale la marea
fino ai pensieri
e li galleggia
cullando dolcemente
l'ipnotico andirivieni alla risacca
infranta sul cuscino
zattera, io
eterea anima che mi sostiene
li navigo seguendo, solitaria, la corrente
nessuna vela tesa
soltanto remi
le mie mani, fatte di luci
e ombre di ieri,
tra i fili argentei tessuti dalla luna
materna amica, antico scrigno
dei miei silenzi
cerco l'approdo
tenui riflessi, ricami morbidi
alla mente, anelite di vita
le radici
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«che dire, sempre incisive nelle tue sensazione, non lasci spazio alla immaginazione, e tutto chiaro, si molto chiaro, solo ricordi che cullano lo spirito, ed etrea, molto bella la espressione, quest'anima solitaria che naviga e non trova approdo, e con fatica remando chi sa che non lo trovi, molto sentita, veramente, olto profonda»
«Una bella poesia... musicale, credo anche intima... un viaggio nei ricordi, un tuffo in un mare che ci vede essere zattere in balia del tempo... stupenda.»
«Ritmo dolce... calmo... meditativo... abbraccia pensieri splendidi in altrettanto splendidi versi... ricordi da sfondo e sensazioni e grandi emozioni. Piaciuta moltissimo»
«Un componimento poetico dai versi morbidi ed armoniosi che sembrano cullare il lettore... Gradevolissimo il ritmo e la struttura, meravigliosa la metafora della zattera, davvero molto efficace. Letta con immenso piacere e tanto apprezzata. Come sempre di altissimo valore.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.