Visitatori in 24 ore: 8’346 1126 persone sono online Lettori online: 1126
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il tramonto del raggio di sole
Vacanze
Il tramonto
tinge il cielo
con l'ultimo raggio di
sole
Dolce far niente
di fronte
ad acque cristalline
un mare immenso
e laggiù una vela
Inseguo sfilacciate
nuvole di pensieri
Silenzi carichi di
motivi
l'anima ritrova
spazi suoi
Ritorno a raccoglier
nella spiaggia semideserta
conchiglie sulla battigia
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«si il mare è bello al tramonto, quando la spiaggia diventa deserta, e tu scalza sulla spiaggia sprofondi e guardi l'orizzonte infuocato, e con lui sogni, bella la poesia, tu e il tuo mare che fra pocco raggiungerai, bello, insinuati in lui, che le sue onde ti acarezzano, e senti tutta l'ebrezza... bella molto»
«Il mare è bello a qualsiasi ora lo si ammiri... al tramonto è, forse più romantico... amo il mare e condivido con te l'emozioni che regala Piaciuta ed apprezzata»
«...E' già iniziata la tua vacanza... con questi versi ti sei già immersa nella bellezza del mondo... nella bellezza del tuo amato mare... e quello che osserverai, sicuramente lo dipingerai nei tuoi versi... Piaciuta tanto.»
«Molto bella questa poesia che ci porta già in viaggio per quel riposo che tanto attendiamo, sembra quasi di vedere queste nuvole sfilacciate nel cielo, cirri formati dal vento, conchiglie sulla spiaggia e vele infondo al mare... rilassante e molto armoniosa nella lettura... bella!»
«Io, che ho sempre amato la montagna verdeggiante, comincio a sentire la voce del mare, delle sue profondità,leggendo tanti versi che lo cantano. E questa poesia mi fa vedere con la mente la spiaggia e le sue conchigle, che io adoro, e sentire l'odore unico dalla salsedine. Una boccata di sano iodio questa tua, davvero molto apprezzata.»
«E' il tramonto il momento migliore, quello in cui si raccolgono pensieri e sgorgano parole, e quando c'è la serenità e la calma del mare allora è davvero magia!»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.