Visitatori in 24 ore: 8’357 1082 persone sono online Lettori online: 1082
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Malato di tumore al cervello èstato lucido sino alla fine e con un filo di voce ha salutato e ringraziatola moglie prima di volare lontano, è stato commuoventissimo, entrando in quella casa si può udire, ancora, l'eco di quelle meravigliose parole...!
L'ho inserita in "Amore" perché in questo caso l'Amore ha vinto la morte, almeno per me è così..., lasciatemelo credere»
Commenti di altri autori:
«Che fantastico ricordo d'amore, bellissima questa tua poesia Rosy, commovente, l'amore è grande, come lo sono le persone che riescono a pronunciare nonostante il dolore frasi che verranno di conseguenza scolpite nel cuore della persona amata... che le ricorderà per sempre... stupenda!»
«Un distacco tragico... slendida poesia pur nella sua lucida tristezza... emozione pura... immagini che possiamo vedere chiudendo gli occhi all'eco della tua poesia. Splendida»
«Commovente saluto d' amore all'amata moglie prima di lasciare questo mondo. Sì parole d' amore che travalicano il confine della morte per restare impresse per sempre. Stupenda.»
«Gli addii su un letto d'ospedale sono la cosa più dolorosa che mi sia mai capitato di provare... il cuore è chiuso in una morsa... molto dolce la tua di oggi, in tutta la sua drammaticità. Apprezzatissima.»
«E' così Rosy, credilo... E' spaventoso solo il pensarlo ma... certe volte penso che vivere un amore così vale il perderlo. Versi bellissimi, dolci e che strigono e accarezzano il cuore... Splendida.»
«non posso commentare tanto dolore, mi sentirei di rivevere il mio, bella nella sua musicalita, ma triste, troppo per carità, mi sento male solo al pensiero, di cosa hai provato se la poesia è vera, triste si, scusami, non posso dire bella ad un dolore cosi grande, un abbracio, ho appena letto la note, è una storia vera, e dunque avevo ragione di sentirne tutta l'angoscia e il dolore, si è anche amore,»
«Sono pochissime le persone che, colpite da una gravissima malattia, riesco a mantenere fino in fondo la dignità e soprattutto la dolcezza di poter pronunciare una frase d'amore, evidentemente il sentimento era veramente tanto grande. Versi belli e commoventi.»
«Commovente al massimo... riesce a prendere tutto per metterti a un cantuccio e farti riflettere e farti capire di quanto amore si possa dare... ancora di più in quei momenti dolorosi... Bellissima nei versi... una carezza al nostro...»
«E in quell'ultimo flebile grazie c'è un amore così grande che davvero sembra di toccarlo. E questo è l'amore vero, che va oltre la vita, oltre qualsiasi barriera.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.