Visitatori in 24 ore: 8’410 1037 persone sono online Lettori online: 1037
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
La Luna Mi Parlò
Amore
Una sera la luna
mi parlò di te
da quell'istante
vago senza sosta
per le vie del mondo
Musica malinconica
accompagna i lenti passi,
stringo nel pugno
una zolla di terra,
parlo con il cielo
La pioggia bagna l'anima
i miei occhi son stanchi
per il non vedere
se sei al di là
dell'orizzonte
Triste è la mia danza
tra i ciottoli di pietra,
guardo la luna
invoco il tuo nome
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«versi molto toccanti, versi sofferti, un parto di dolore di grandissimo fascino, veramente commovente, finale da incorniciare che rispecchia alla perfezione il mio animo, stupenda!»
«Cercare in ogni cosa che ci circonda la presenza di un amore importante che se n'è andato e sembra impossibile non poterlo scorgere magari oltre l'orizzonte. Perdere l'amore è dolorosissimo e coinvolge ogni cellula del nostro corpo. Bella poesia ricca di sentimento.»
«Cara Rosy, la luna è bugiarda, inganna. A parte gli scherzi, la poesia è bella e dolce anche se profondamente malinconica. Sulle tue forze interiori devi contare, solo su quelle. loro non ti inganneranno mai»
«una vena malinconica accompagna questa poesia che comunque resta molto bella perché evidenzia la sofferenza di un amore sofferto che non vuol morire e si affida alla luna per quei consigli liberatori che possano rendere quella felicità ora nascosta... bei versi»
«Versi meravigliosi, pur nella profonda malinconia, versi struggente mente romantici e morbidi come la seta. Fluidissima e finemente strutturata, la poesia si rivela delizia per lo sguardo e triste e languida carezza per l'anima. Mi colpisce la particolare armonia e l'eleganza del verso, classicheggiante e moderno al contempo. Sofferta, tormentata, tragicamente stupenda la chiusa. Davvero un componimento poetico di alto livello. Da conservare.»
«si triste morire senza amore, e la luna sempre testimone di tanto dolore e sofferenza, e si parla con il cielo nella speranza di una risposta, ma gli occhi non possono vedere se sono pieni di lacrime, asciugali e vedrai, che senz'altro oltre l'orizzonte ci sarà sempre qualcuno ad aspetarti, non puo un cuore amante non trovare una risposta, invoca sempre la luna, credo che lei esaudisce molti inamorati, e tu lo sei, dunque confidi in lei, molto bella e triste morire senza amore, questo lo dico anch'io»
«Ed allora facciamo il modo che ciò non avvenga no? Detto da me... una garanzia! Versi molto malinconici e dolorosi in antitesi con la solarità che contraddistingue l'autrice... Non esiste e non esisterà mai un buio cosi lungo... che non incontri dopo la sua alba! questa è la mia unica certezza... bellissima!»
«Splendida poesia d'amore magistralmente descritto attraverso elementi naturali che hanno da sempre ispirato i poeti. Davvero tanto ma tanto piaciuta.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.