Visitatori in 24 ore: 8’457 966 persone sono online Lettori online: 966
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’347 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Padre
Amore
Di te voglio parlare al mondo
perché padre più dolce
non avrei potuto avere,
un dono di Dio, per me
che senza padre ero,
che senza madre stavo rinchiusa
tra mille cancelli nascosta al mondo
Con infinito amore
accarezzavi i volti di coloro
a cui ho dato vita
Con infinito amore
hai amato il mondo,
ogni piccola cosa
ti regalava gioia
Bimbi peruviani ti fan festa
per un ospedale da te costruito,
aiuto più grande non potevi dare
Padre, padre mio
troppo presto hai varcato
il confine tra il mare e l'orizzonte
ho ancora bisogno di te...
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Il mio papà adottivo era una persona straordinaria a 14 anni dalla sua partenza mi manca moltissimo, vorrei che tutti i padri del mondo fossero come lui: saggio, buono, altruista, paziente e pieno d'amore per tutto e tutti
I miei figli lo chiamano "il Saggio" per ogni cosa sapeva trovare soluzioni e le giuste parole... a volte anche con il silenzio
Ha fatto costruire a Cusco, in Perù un ospedale per i bambini e ha adottato pi, a distanza, più di 50 bimbi
Come posso dimenticare un Padre così grande?»
Commenti di altri autori:
«Stupenda dedica a un padre amato che troppo presto ha varcato le soglie di questo mondo lasciando un vuoto nella vita della figlia che ancora avrebbe voluto averlo accanto a se. Struggente nostalgia e tristezza. Stupenda.»
«si molto bella questa tua di oggi, piena d'amore per un uomo che ha saputo dare amore a te e a tutti bambini bisognosi d'amore, hai raggione se ti manca, e quando vengono a mancare persone cosi ti lasciano un gran vuoto, ma si dice che ci sono sempre se sapiamo guardare in alto, lo spero, per te, per me, che tutti abbiamo sofferto per la perdita di una persona speciale, si struggente nella sua verità e bellezza»
«Che meravigliose parole dedicate a questo padre stupendo, con un animo buono e altruista, mi sono commossa e sono contenta che tu abbia potuto avere un padre così speciale, perché anche se non ti conosco sento che anche tu sei speciale come lui... una abbraccio»
«Dedica d'amore per un uomo meraviglioso: buono forte e generoso. Non ci si consola mai per la perdita di un padre. Poesia condivisa e apprezzata moltissimo... un elogio anche a te come figlia e come donna.»
«Per fortuna molto di quello che sono stati è racchiuso in noi... dolcissima dedica ad un padre non più presente ma il cui sentire rimarrà indelebile... Molto, molto bella!»
«Versi commoventi, pregni di tenerezza e traboccanti d'infinito Amore. Un componimento poetico intenso e delicato al contempo, che sgorga da un cuore dolce e sensibile. Letto d'un fiato ed immensamente apprezzato.»
«Poesia commovente fino alle lacrime... i tuoi versi sono di un immenso amore... fortunata ad avere un papà a cui dedicarli... bellissima... molto apprezzata... dolcissima...»
«Nessuno può dimenticare un padre... il tuo lo è stato per te due volte, perché ti ha amato più di un padre biologico, e non contento ha dato amore a tantissimi altri. Un uomo così è padre del mondo intero e sii giustamente fiera di lui ma soprattutto di te... lui ha seminato bene... ma tu sei un'ottimo terreno... Troppo bella... non aggiungo altro.»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.