Visitatori in 24 ore: 8’644 920 persone sono online
1 autore online Lettori online: 919
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Fragile son Io
Introspezione
Un'aquila in volo son io,
nell'affrontar la vita, una pantera
una madre per mille fanciulli
Fragile innanzi all'altrui dolori,
li faccio miei, ne assaporo l'amaro
la notte penso alla miglior soluzione
per chi, nel dolore vive
e allontano morfeo da me
Mi rivolto sudata tra le lenzuola,
mente che si arrovella
anima che prega
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza l'autorizzazione dell'Autore.
La riproduzione, anche parziale, senza l'autorizzazione dell'Autore è punita con le sanzioni previste dagli art. 171 e 171-ter della suddetta Legge.
«Quando leggo sul sito o so che qualcuno delle persone che conosco, anche virtualmente, stanno male, penso a loro alle possibili soluzioni e contestualmente prego ill Signore perché aiuti quella/e persone, il mio difetto? Mi affeziono e voglio bene»
Commenti di altri autori:
«Quello che tu qualifichi come difetto credo sia un pregio che pochi hanno... un consiglio spassionato? mai farsi coivolgere troppo però. La gente spesso sa come vendere lucciole per farfalle... e questa cosa è tristissima. Molto apprezzata perché vera...»
«Un leggersi dentro senza fronzoli e indecisioni... un guardarsi dentro... ed è piu' importante che guardare fuori... essere se stessi sempri nel bene e nel male... NESSUNO è PERFETTO. Piaciuta moltissimo, molto molto bella»
«Carissima Rosy, il tuo non è un difetto ma un grandissimo dono che si chiama empatia. Tu sai amare con abnegazione e sai comprendere e condividere il dolore delle persone che ti circondano, in te la fragilità diventa forza. La poesia è stupenda come te.»
«gli occhi vedono... le orecchie ascoltano, il cuore interpreta... il tuo buon cuore... assolve e cerca di far del bene... sempre in ogni caso... ma quante bufale sulla nostra strada... intere mandrie a volte... Una poesia che fa' della bonta' un pregio di grandezza Bei versi veri e chiari!»
«bello leggersi dentro come sai fare tu, e l'amore è grande, e tu ce l'hai dentro di te, ben saldato, la tua note ne è la conferma, la tua poesia è molto bella, ed eccoti felina pronto a diffendere con i denti chiunque ha bisogno, e chi ama sembra fragile, ma non lo è per niente, anzi è forte della fiamme che Dio ha porso in lui. , bella»
«Bella questa di oggi... la pantera ...forte e piena di vita... per se stessa... e fragile per gli altri, per i loro problemi, per le loro sofferenze... Un difetto che fa tanto bene a chi riceve queste attenzioni... anche se col sol pensiero... bello questo senso di immedesimarsi nei problemi degli altri... ma quanti ne approfittano e i nostri problemi rimangono solo con noi stessi...»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.