Visitatori in 24 ore: 8’364 1093 persone sono online
1 autore online Lettori online: 1092
Ieri pubblicate 23 poesie e scritti 35 commenti.
Poesie pubblicate: 361’348 Autori attivi: 7’477 Gli ultimi 5 iscritti: ac autore - Valeria Viva - GiuseppeGiannotti - Marta Paolantonio - Antonio Ivor Boatti
eBook italiani a € 0,99: ebook pubblicati con la massima cura e messi in vendita con il prezzo minore possibile per renderli accessibile a tutti.
I Ching: consulta gratuitamente il millenario oracolo cinese.
Confessioni: trovare amicizia e amore, annunci e lettere.
Farmaci genericiGuida contro le truffe sui farmaci generici. Xenical per dimagrire in modo sicuro ed efficace.
Glossario informatico: sigle, acronimi e termini informatici, spiegati in modo semplice ma completo, per comprendere libri, manuali, libretti di istruzioni, riviste e recensioni.
Guida eBook: Guida agli eBook ed agli eBook reader. Caratteristiche tecniche, schede ed analisi
Responsabilità sociale
Il sole sorgerà
Impressioni
Poesia espressione
dell'animo
Occhi intrisi di sogni
Margherite tra
le pagine di
un libro d'amore
dimenticato
Forse davvero esiste
o è solo utopia
infiniti istanti di vita a
inseguire l'amore vero
L'amore guarirebbe
la paura
le ferite passate
e il sole continuèrà
a sorgere
ogni mattina
dipingendo il mio sorriso
vive il carattere
nell'anima delle
persone
Vorrei con umiltà piegarmi
in una preghiera attendere
Questa poesia è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons: è possibile riprodurla, distribuirla, rappresentarla o recitarla in pubblico, a condizione che non venga modificata od in alcun modo alterata, che venga sempre data l'attribuzione all'autore/autrice, e che non vi sia alcuno scopo commerciale.
«Aiutata da una profonda Fede riprendo il cammino e
il sole sorge ogni mattina
l'amore vero esiste o e solo utopia?
Conosco tante persone e noto che spesso chi ha la
fortuna di incontrarlo lo butta via
rimango sempre della mia idea
chi ha il pane non ha i denti e chi
ha i denti non ha il pane»
Commenti di altri autori:
«Sarà solo una utopia l'amore vero che ci ostiniamo a cercare? Eppure se si riuscisse a trovarlo potrebbe donarci felicità e risanare vecchie ferite. Bella riflessione. Tanto apprezzata.»
«Daniela l'amore vero esiste, e chi lo incontra, non lo butta via, lo tiene per scontato, e la tua riflessione a chi ha pane per i suoi denti rimane a digiuno, ma sto commentando la tua nota, e non la poesia, che trovo magnifica, e invidio anch'io la fede che sempre ci fa vedere il sole brillare, anche quando vedo nero, riflessione sentita e sofferta per te, per me, per tutti quelli che vivono senza, attendare, perché non cercare? amore,»
«Perché forse la vera felicità non esiste? Non saprei, davvero in questo momento, neanche io ho molte certezze. Ma sperare... sempre! Molto dolce e sentita!»
«Non a tutti piace il pane, forse reputano che resterà sempre a loro disposizione per diritto acquisito... Quando s'accorgeranno di averlo perso capiranno... versi letti con attenzione fanno riflettere»
«L'amore quello vero esiste, cara amica mia, bisogna afferrarlo, trattenerlo in sé, coccolarlo, alimentarlo, amarlo!
Non è utopia, no, non credo assolutamente che lo possa essere
Bellissimi versi e poesia che induce alla riflessione, ad un parlare con se stessi, un analizzare la propria vita
Piaciuta ed apprezzata veramente tanto»
«L'amore, la sua realtà, credo conferisca molta stabilità e certezza, vincendo angosce e paure. anche la fede penso aiuti molto, infine è il carattere della persona. Bella poesia che fa pensare alle condizioni che determinano il benessere delle persone.»
«Credo che nella vita, qualcuno più in alto di noi, ci abbia messo alla prova, possedere un cuore immenso, una capacità di mare che tutti vorrebbero, ma poi quello che ci circonda è desolante, condivido ogni lettera che hai scritto, io non cambio, e se questo significa restar solo, non importa, il sole si alza comunque. gli altri credono forse di vivere bene, ma vorrei vederli quando apoggiano la testa sul cuscino. emozione pura, brava, brava,»
Cristalli nel vento Autrici del sito Scrivere Una raccolta di poesie è talvolta cosa stucchevole se non sorretta da un’idea che dia coerenza a un “canovaccio”, una sorta di filo di Arianna che conduca il lettore alla scoperta di un significato d’assieme. In verità un’idea in questa pubblicazione c’è ed è “forte”: sedici poetesse, dotate di spiccato lirismo e felicemente ispirate, cantano la vita attraverso le sfaccettature di uno smeriglio di cristallo. Cristalli nel vento, è l’opportuno titolo dell’opera, e son davvero puri petali di cristallo queste liriche, petali da strappare uno per uno.